VENERDÌ , 18 agosto 2017
Flash News 24
Flash
BAGARRE CONSIGLIO COMUNALE
Marano. L'intervento del consigliere Marra (FI) sull'espulsione di Bertini
«Nel Consiglio Comunale si è toccato il fondo, si è consumato l’ultimo attacco vergognoso alle istituzioni democratiche di questa città »
di REDAZIONE
Marano. Il consigliere Vincenzo Marra (FI)

MARANO. Riceviamo e pubblichiamo una lettera del consigliere comunale di Marano Vincenzo Marra (Forza Italia) sulla bagarre nata dopo l'allontanamento dall'aula consiliare dell'ex sindaco Mauro Bertini, ora consigliere de "L'Altra Marano", nell'ultima assise pubblica.

Nel Consiglio Comunale si è toccato il fondo, si è consumato l’ultimo attacco vergognoso alle istituzioni democratiche di questa città. Abbiamo assistito all’ennesimo tentativo di aggressione posto in essere scientemente ed artatamente da quella parte minoritaria dell’opposizione ritenuta da più parti incapace, inconsistente, inconcludente ed impreparata, certamente non all’altezza del mandato ricevuto dagli elettori. Hanno dimostrato tutta la loro insofferenza ed inadeguatezza nel proporre idee, iniziative, argomenti o proposte serie e concrete per il rilancio della città. Si abbandonano costantemente alla pratica dell’ostruzionismo, della rissa e delle menzogne nell’inutile e vano tentativo di minare le fondamenta di una maggioranza stabile, coesa e costruttiva.

Un atteggiamento vergognoso, un comportamento grave ed irresponsabile, sicuramente da censura, quello assunto dal consigliere Bertini, cacciato giustamente dall’aula per aver proferito irripetibili minacce, ingiurie ed epiteti nei confronti del Presidente del Consiglio, del Sindaco e dell’intera compagine di maggioranza. Sono mesi che il consigliere Bertini, evidentemente non trovandosi più nella pienezza delle sue facoltà mentali, qualora ne avesse avuto mai contezza di possederle, è solito apostrofare con appellativi irriguardosi ed offensivi i componenti del Civico Consesso ben oltre il limite della decenza e della tolleranza.

Ormai per la minoranza Consiliare l’abbandono dell’aula è diventato un pretesto per sottrarsi dal dibattito e dal seppur scomodo confronto politico che li vede nettamente soccombenti sotto tutti gli aspetti. L’irresponsabilità di questa minoranza si concretizza costantemente con la fuga dall’aula ogni qual volta si devono assumere importanti e fondamentali decisioni che riguardano il futuro della città. Scappano a gambe levate quando si tratta di riconoscere debiti fuori bilancio derivanti da un ventennio di malsana gestione amministrativa, perpetrata scientemente da una sinistra abulica ed affaristica, “ vedi i 441 mila euro di sole sanzioni che l’ente è stato costretto ha riconoscere alla società Arin per non aver onorato un contratto che lo stesso Bertini aveva personalmente sottoscritto “.

A mio avviso ancor più grave è deludente l’atteggiamento assunto dall’altra componente della minoranza che si professa costruttiva e propositiva, ma nei fatti non lo dimostra. Inspiegabilmente solidarizza e si conforma alle direttive impartite dal Consigliere bertini. Assume in modo scellerato e senza alcun giustificato motivo la decisione di abbandonare l’aula Consiliare, sottraendosi così al confronto politico sull’approvazione di un importante regolamento che disciplina il sistema impositivo dell’ente, che non può, in alcun modo, esimersi dalla sua attuazione, proprio in previsione di una normativa statale sempre più stringente che lascia i comuni soli e senza alcun margine di manovra.


Dr. Vincenzo Marra
Consigliere Comunale Forza Italia

11/09/2014
Inserisci un commento utilizzando l'account di InterNapoli.it
Nome Utente
Password
 
 
Più Letti

Dal 2000 è il primo quotidiano on-line dell'area nord di Napoli, fondato da Aniello Di Nardo
a cura di:

Edizione N.230 Anno 14
VENERDÌ , 18 agosto 2017
Registrazione al Tribunale di Napoli Nr.98 del 26/10/2004
Direttore responsabile: Sergio Pacilio
Contatti:
Via San Francesco a Patria, 47 (1° Piano)
80014 - Giugliano in Campania (NA)
Tel./Fax. (clicca qui)
E-mail: redazione@internapoli.it
Facebook
Twitter
iOS App
Android App
Google Plus
Flipboard
YouTube