DOMENICA , 24 settembre 2017
Flash News 24
Flash
MUSICA
Greg Palumbo, il Dj giuglianese alla ribalta delle classifiche mondiali
Il nuovo singolo è Heartbeating tratto dall’album 'Pulse ed è stato remixato anche da Matteo Sarritzu, New Puzzle e Stimulus Control
di Guido Pianese

GIUGLIANO. Il 15 aprile è uscito in digitale e in cd il remix Palumbo Dj del brano dell’artista Franch-Pop Nyls.E’ un’ulteriore buona notizia per la visibilità nel panorama elettronico mondiale dei dj italiani. Quest’occasione è nata dalla vittoria del contest organizzato da Icon Records France (Universal Music)


Greg Palumbo aka Palumbo DJ, è un musicista, producer, vocalist e dj italiano. La sua musica spazia dalla techno all’elettronica nuda e cruda. Inizia la sua carriera nei primi anni ’90, quando ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo del blues e del rock, diventando ben presto cantante e frontman di molti gruppi musicali della scena funky-rock napoletana, per poi dedicarsi a generi come l’elettronica, la dance e la techno. Nel 2006 ha dato vita al progetto Mercurio, insieme ad Alfunk, con una produzione di musica dance, che porterà il duo nel 2013 a presentare alla stampa italiana ed europea il primo singolo dal titolo “Lady Starlight”, edito e pubblicato dall’etichetta discografica indipendente Cibi Caldi Records. Alla fine del 2013 ha deciso di intraprendere un percorso molto intimista, da solista, come produttore di musica techno ed elettronica, facendo nascere così il progetto Palumbo Dj. Le sue sonorità ripercorrono tutta la sua storia musicale, dando ai suoi brani un sound potente ed aggressivo, dove i groove, i synth riportano ad un tipo di musica primordiale, fatta di energia allo stato puro. Nel 2014 si è aggiudicato il primo posto ad un remix contest internazionale dell’etichetta discografica francese Icon Records France (Universal Music), re-mixando un brano dell’artista NYLS, dal titolo “Dont Fucking Kill My Beat Bitch!”. Il remix, è stato pubblicato in tutto il globo su i-Tunes ed altri portali, il 27 settembre 2014 dalla stessa Icon Records France.

Il 22 aprile 2015 è uscito il suo primo lavoro dal titolo “ONE”, per l’etichetta italiana Underground Nation Label, un disco di 9 tracce in cui i pezzi sono stati tutti prodotti, mixati ed arrangiati dallo stesso Palumbo DJ ed il mastering finale è stato affidato al prezioso lavoro dell’esperto Vittorio Remino del Long Soul Lab. Palumbo DJ è stato scelto, dalla etichetta francese Icon Records France, insieme ad altri otto DJs internazionali, per la realizzazione del remix del brano “Heartbeating”, dell’artista internazionale NYLS. Il 15 aprile 2016, è uscito in tutto il mondo il CD del disco remix Heartbeating, prodotto dalla Icon Records ed edito nella versione “album” dalla Sony Music.

Nyls e’ un artista French Electro Pop di origini Italiane. Ha realizzato3 album in studio : "Kairos" nel 2011, "Nightlife" nel 2013, "Pulse" nel 2015, e molti singoli ed EP per la label Parigina Icon Records France. Ad oggi ha venduto 300.000 copie in tutto il mondo.

Importantissima è la sua collaborazione con il dj New Puzzle (Madonna) che lo ha fatto conoscere nei clubs più esclusivi del mondo.
Il nuovo singolo è “Heartbeating” tratto dall’album “Pulse” ed è stato remixato oltre che da Palumbo dj anche da Matteo Sarritzu,New Puzzle e Stimulus Control.

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO

24/04/2016
Inserisci un commento utilizzando l'account di InterNapoli.it
Nome Utente
Password
 
 
Più Letti

Dal 2000 è il primo quotidiano on-line dell'area nord di Napoli, fondato da Aniello Di Nardo
a cura di:

Edizione N.267 Anno 14
DOMENICA , 24 settembre 2017
Registrazione al Tribunale di Napoli Nr.98 del 26/10/2004
Direttore responsabile: Sergio Pacilio
Contatti:
Via San Francesco a Patria, 47 (1° Piano)
80014 - Giugliano in Campania (NA)
Tel./Fax. (clicca qui)
E-mail: redazione@internapoli.it
Facebook
Twitter
iOS App
Android App
Google Plus
Flipboard
YouTube