MERCOLEDÌ , 13 dicembre 2017
Flash News 24
Flash
MUSICA
Ottava edizione del Liberevocifestival, si parte da Melito
Venerdì 6 maggio la prefinale della kermesse musicale in aula consiliare.
di REDAZIONE

MELITO. Si terrà venerdì 6 maggio, alle ore 19:30, la prima serata dell’ottava edizione del Liberevocifestival. Ad accogliere le 24 promesse musicali in gara sarà, per il secondo anno consecutivo, la città di Melito di Napoli che ospiterà la pre-finale della kermesse nell’Aula consiliare di via Salvatore Di Giacomo, trasformata per l’occasione in un mega teatro con tanto di quinte, riflettori e scenografia.
Al motto di “la musica è tutto”, il giovanissimo e talentuoso Marco Mennillo – solo 23 anni e già all’attivo esperienze da inviato per SKY Cinema – presenterà i cantanti in concorso per la categoria Canzoni nuove e per la sezione Cover. Per i primi si tratterà solo di un primo ascolto per consentire alla giuria presente – oltre 20 giornalisti inviati da testate a tiratura provinciale, regionale e nazionale – di iniziare a familiarizzare con i brani inediti, che saranno poi valutati nel corso della finale che si terrà a settembre a Giugliano. Le Cover verranno, invece, da subito votate e i punteggi ottenuti andranno ad accumularsi con quelli dell’altra finale giuglianese, sempre a settembre.

Due le principali novità di quest’edizione 2016. Innanzitutto la sfida “pass” che vedrà, venerdì sera, quattro cantanti della categoria Cover contendersi gli ultimi due lasciapassare per la finale. Dulcis in fundo, il direttore artistico Francesco Mennillo ha annunciato la realizzazione, al pari degli altri festival di caratura nazionale, della prima Compilation targata liberevocifestival, contenente le canzoni nuove in gara e distribuita su tutti gli store digitali.


"Anche per quest'anno siamo prontissimi ad ospitare a Melito i talenti del Liberevocifestival” affermano il sindaco di Melito Venanzio Carpentieri e l’assessore alla Cultura e agli Eventi Dominique Pellecchia. “Non vediamo l'ora sia venerdì – proseguono – per assistere allo spettacolo che già nella scorsa edizione ha regalato alla nostra comunità momenti di altissimo spessore artistico. Continueremo a sostenere questa bellissima iniziativa, certi che rappresenti un'importante opportunità di espressione per tanti giovani talenti".

05/05/2016
Inserisci un commento utilizzando l'account di InterNapoli.it
Nome Utente
Password
 
 
Più Letti

Dal 2000 è il primo quotidiano on-line dell'area nord di Napoli, fondato da Aniello Di Nardo
a cura di:

Edizione N.347 Anno 14
MERCOLEDÌ , 13 dicembre 2017
Registrazione al Tribunale di Napoli Nr.98 del 26/10/2004
Direttore responsabile: Sergio Pacilio
Contatti:
Via San Francesco a Patria, 47 (1° Piano)
80014 - Giugliano in Campania (NA)
Tel./Fax. (clicca qui)
E-mail: redazione@internapoli.it
Facebook
Twitter
iOS App
Android App
Google Plus
Flipboard
YouTube