LUNEDÌ , 24 aprile 2017
Flash News 24
Flash
L'INIZIATIVA
Calvizzano. Inaugurato il Villaggio di Dio, apre il campo estivo alla presenza del Cardinale Sepe. FOTO E VIDEO
Sport e divertimento per oltre 200 bambini nella struttura di via Galiero grazie alla parrocchia San Giacomo Apostolo e all'impegno dell'Amministrazione
di Giancarlo Bottone

CALVIZZANO. Bagno di folla all’inaugurazione del “Villaggio di Dio”, arrivato quest’anno alla sua terza edizione consecutiva. All’evento, svoltosi nel pomeriggio di ieri, hanno partecipato il sindaco Giuseppe Salatiello e il cardinale Crescenzio Sepe, che ha effettuato il simbolico taglio del nastro di fronte a centinaia di persone.
Il Villaggio di Dio, organizzato dalla parrocchia San Giacomo Apostolo – Maria SS. delle Grazie, su iniziativa del parroco don Ciro Tufo e patrocinata dall'amministrazione comunale, è un campo estivo aperto a giovani e bambini di età compresi tra i 5 e i 14 anni che durerà fino al 25 di luglio, festa del santo patrono. Nella struttura di via Galiero, grazie ai circa 200 animatori ed educatori, sarà possibile per i bambini intrattenersi con la pallavolo, giochi senza frontiere, pallacanestro, calcio, piscine e altre attività. Durante le due settimane precedenti sono state già registrate un migliaio di iscrizioni:” Contiamo di arrivare almeno a 1400 iscrizioni, come l’anno scorso – afferma il presidente Giovanni Tammaro – anche quest’anno il Villaggio si è rivelato un successo”.



“Dovrei mettermi in ginocchio e dire ‘bravi!’ a Don Ciro, Don Paolo e al Sindaco – ha esclamato dal palco il cardinale Sepe dopo aver girato e benedetto la struttura – Il Villaggio, come la chiesa e come il municipio, è una casa comune, un’occasione per imparare ad essere oltre che devoti anche dei bravi cittadini”. Con una lettera scritta e letta sul palco da una bambina del Villaggio, il Cardinale è stato scelto come “nonno ufficiale”: “Ho accettato di essere il vostro nonno del Villaggio – ha dichiarato alla fine il Cardinale – e come i buoni nonni prometto che verrò a trovarvi”.
“Con questa terza edizione il Villaggio si conferma una comunità perfetta – ha dichiarato il sindaco Salatiello – ringrazio don Ciro, don Paolo e il cardinale Sepe che hanno reso possibile tutto questo. Un grazie va anche alla sinergia con l’amministrazione di questa città, amministrazione che ritiene questa struttura un luogo di speranza. Un ringraziamento particolare al capitano dei carabinieri De Lise, che ha permesso un’inaugurazione in totale sicurezza”.

05/07/2016
 
 
Inserisci un commento utilizzando l'account di InterNapoli.it
Nome Utente
Password
 
 
Più Letti

Dal 2000 è il primo quotidiano on-line dell'area nord di Napoli, fondato da Aniello Di Nardo
a cura di:

Edizione N.114 Anno 14
LUNEDÌ , 24 aprile 2017
Registrazione al Tribunale di Napoli Nr.98 del 26/10/2004
Direttore responsabile: Sergio Pacilio
Contatti:
Via San Francesco a Patria, 47 (1° Piano)
80014 - Giugliano in Campania (NA)
Tel./Fax. (clicca qui)
E-mail: redazione@internapoli.it
Facebook
Twitter
iOS App
Android App
Google Plus
Flipboard
YouTube