MERCOLEDÌ , 13 dicembre 2017
Flash News 24
Flash
ECCELLENZE DEL TERRITORIO
Driver giuglianese protagonista al Campionato Europeo di trotto
Ciro Ciccarelli, campione italiano della categoria 'gentleman', ha rappresentato l'Italia nell'importante competizione ippica
di Mario Rispetto

GIUGLIANO. Un driver giuglianese protagonista all’European Gentleman Championship 2016. Circo Ciccarelli ha partecipato all'importante competizione ippica che si è disputata tra il 16 e il 17 Settembre, in Olanda. Il campione in carica per la categoria "gentleman" ha rappresentato la Nazione alla kermesse che ha visto i drivers impegnati in due prove a Wolvega e altre tre a Alkmaar. "Cicca Cicca", così com'è conosciuto negli ippodromi campani grazie al soprannome attribuitogli da Salvio Cerbone, ha conquistato un'ottima quarta posizione ad un passo dal podio, alle spalle solamente dei colleghi di Austria, Finlandia e Belgio, nonostante sia stato leggermente 'penalizzato' dal sorteggio volto ad assegnare i cavalli con i quali disputare le corse. Le guidate di Ciccarelli hanno fatto la differenza e il driver giuglianese ha dato del filo da torcere ai rivali, sfiorando il podio e portando in alto i colori della bandiera italiana.


A dicembre 2015, ricordiamo, Ciccarelli (classe 1984), si è laureato a Montegiorgio in provincia di Fermo nelle Marche, campione nazionale gentleman di trotto. Trentuno anni, giuglianese doc, lavora come commissario al Mercato Ortofrutticolo e porta avanti da anni la sua grande passione per le corse dei cavalli nella specialità trotto. Il titolo è arrivato vincendo la gara, disputatasi nell'ippodromo marchigiano, uno dei percorsi più tecnici dello stivale, ieri pomeriggio. In gara un rappresentante per ogni regione ed a spuntarla è stato proprio Ciro Ciccarelli che nelle quattro corse previste ha centrato due successi, un secondo ed un quarto posto, aggiudicandosi l'ambitissimo titolo. Una vera e propria scommessa vinta.

04/10/2016
Inserisci un commento utilizzando l'account di InterNapoli.it
Nome Utente
Password
 
 
Più Letti

Dal 2000 è il primo quotidiano on-line dell'area nord di Napoli, fondato da Aniello Di Nardo
a cura di:

Edizione N.347 Anno 14
MERCOLEDÌ , 13 dicembre 2017
Registrazione al Tribunale di Napoli Nr.98 del 26/10/2004
Direttore responsabile: Sergio Pacilio
Contatti:
Via San Francesco a Patria, 47 (1° Piano)
80014 - Giugliano in Campania (NA)
Tel./Fax. (clicca qui)
E-mail: redazione@internapoli.it
Facebook
Twitter
iOS App
Android App
Google Plus
Flipboard
YouTube