MARTEDÌ , 17 ottobre 2017
Flash News 24
Flash
FINANZIAMENTO
Giugliano. Riqualificazione Stadio De Cristofaro, in arrivo la svolta: ecco l'idea della Giunta Poziello
di Mario Rispetto

GIUGLIANO . Riqualificazione dello Stadio De Cristofaro, ci siamo. Approvato in Giunta l'atto di indirizzo avanzato dal sindaco Antonio Poziello di aderire all'iniziativa "Sport Missione Comune", frutto dell'intesa tra l'Associazione Nazionale Comuni Italiani - ANCI e l'Istituto per il Credito Sportivo. Questo Protocollo prevede la concessione di contributi economici in conto interessi sui mutui per impianti sportivi.


I progetti definitivi o esecutivi per i quali è possibile richiedere l'ammissione a contributo devono essere relativi a: costruzione, ampliamento, attrezzatura, miglioramento, ristrutturazione, efficientamento energetico, completamento e messa a norma di impianti sportivi e strumentali all'attività sportiva, incluse le piste ciclabili, e compresa l'acquisizione delle aree e degli immobili destinati all'attività sportiva.

Il sindaco ha richiesto ai Dirigenti dei Settori Edilizia e Lavori Pubblici e Servizi Finanziari, quanto necessario al fine della verifica tecnico-finanziaria dell'accessibilità al finanziamento in narrativa e di predisposizioni degli atti di competenza necessari per l'inoltro della documentazione a corredo dell'istanza di finanziamento del progetto per la "Riqualificazione dell'impianto sportivo Stadio De Cristofaro" e di inserire l'intervento per lavori di Riqualificazione dell'impianto sportivo Stadio De Cristofaro nel Piano triennale 2016/2018 delle opere pubbliche e contestualmente nel D.U.P.

L’incarico professionale di redazione progetto definitivo e Coordinatore per la sicurezza in fase di progettazione (CSP), dei lavori di “Riqualificazione impianto sportivo Stadio De Cristofaro”, è stato affidato all’Arch. Felice Galluccio, che già si era occupato della progettazione del Giardino del Convento Monaci in via Verdi, per un importo di circa 24mila euro.

Insomma, l'amministrazione chiederà un finanziamento sulla base dello studio di fattibilità risalente a 2 anni fa. L'accelerazione della richiesta, con tutta probabilità, è frutto anche del lavoro congiunto tra consiglieri nelle Commissioni. In particolar modo la Terza che si occupa proprio di sport oltre che di politiche sociali e cultura. Un apporto fondamentale è stato dato anche dalle associazioni, tra cui 'In campo per lo stadio', che hanno seguito passo passo la questione De Cristofaro.

24/10/2016
Inserisci un commento utilizzando l'account di InterNapoli.it
Nome Utente
Password
 
 
Più Letti

Dal 2000 è il primo quotidiano on-line dell'area nord di Napoli, fondato da Aniello Di Nardo
a cura di:

Edizione N.290 Anno 14
MARTEDÌ , 17 ottobre 2017
Registrazione al Tribunale di Napoli Nr.98 del 26/10/2004
Direttore responsabile: Sergio Pacilio
Contatti:
Via San Francesco a Patria, 47 (1° Piano)
80014 - Giugliano in Campania (NA)
Tel./Fax. (clicca qui)
E-mail: redazione@internapoli.it
Facebook
Twitter
iOS App
Android App
Google Plus
Flipboard
YouTube