MARTEDÌ , 17 gennaio 2017
Flash News 24
Flash
L'INIZIATIVA
Giugliano. Bullismo e Cyberbullismo, l'incontro ai Maristi con il capitano De Lise
di Ivana Ciccarelli

GIUGLIANO. Bullismo, Cyberbullismo, e reati legati al mondo di internet: proseguono gli incontri presso l'Istituto Fratelli Maristi di Giugliano, che questa mattina ha aperto le porte dell'Aula Magna per affrontare insieme ai ragazzi delle Scuole Medie un tema delicato e dilagante.

Dopo il primo incontro dello scorso 6 Dicembre che ha coinvolto gli studenti del Liceo, ancora una volta il Capitano dell' Arma dei Carabinieri della Compagnia di Giugliano Antonio De Lise, ha relazionato su criticità, cause ed anche sulle colpe di genitori e figli, legate al fenomeno in continua crescita divenuto incubo per adulti e adolescenti.

"Oggi, sono venuto a parlarvi delle normative, dei reati e dei rischi che si nascondono dietro un computer, ma il mio intento fondamentale e farvi comprendere che il Cyberbullismo esiste e dinnanzi a dubbi e perplessità è opportuno che ne parliate con genitori, docenti, e Carabinieri, perchè stando qui vogliamo mostrarvi un altro aspetto dell'Arma: siamo prima di tutto amici dei cittadini"- afferma il Capitano, relatore dell'incontro.

Attraverso un viaggio nel mondo dei social network il Capitano De Lise in un'aula gremita di alunni e insegnanti ha delineato con accurate slide, i rischi, le normative, e guidato i ragazzi al corretto utilizzo delle piattaforme sociali.

"Questa mattina oltre ad evidenziare la bruttezza del Bullismo, grazie alla preziosa presenza del Capitano mostriamo la gravità di determinati atti. Noi come scuola ci impegniamo e cerchiamo di contrastare il fenomeno attraverso svariate attività, ma se sbaglierete la giustizia segnerà per sempre le pagine della vostra vita"- chiosa Mimmo Vitiello, direttore dell'istituto e preside della scuola Media che il qualitá di docente ed educatore si appresta a realizzare altri momenti di condivisione in pieno spirito marista, supportato da autorità civili, militari, e religiose.

13/12/2016
Inserisci un commento utilizzando l'account di InterNapoli.it
Nome Utente
Password
 
 
Più Letti

Dal 2000 è il primo quotidiano on-line dell'area nord di Napoli, fondato da Aniello Di Nardo
a cura di:

Edizione N.17 Anno 14
MARTEDÌ , 17 gennaio 2017
Registrazione al Tribunale di Napoli Nr.98 del 26/10/2004
Direttore responsabile: Sergio Pacilio
Contatti:
Via San Francesco a Patria, 47 (1° Piano)
80014 - Giugliano in Campania (NA)
Tel./Fax. (clicca qui)
E-mail: redazione@internapoli.it
Facebook
Twitter
iOS App
Android App
Google Plus
Flipboard
YouTube