VENERDÌ , 28 aprile 2017
Flash News 24
Flash
SAN GERARDO MAJELLA SEMPRE PRESENTE
Giugliano. Brindisi in piazza per i giovani dell'Azione Cattolica: ''Natale vuol dire speranza''
di Ivana Ciccarelli

GIUGLIANO. Regalare la speranza: è stato questo il senso del brindisi speciale organizzato dall'Azione Cattolica San Gerardo Majella che nel giorno della Vigilia, ha attraversato Piazza Matteotti, per lanciare un messaggio di evangelizzazione.

Nel cuore della città, tra le strade gremite di giovani impegnati nel consueto aperitivo Natalizio, i ragazzi hanno festeggiato coinvolgendo coetanei nell'insolito brindisi dando loro un bicchiere con una frase. Sorrisi, gioia, incredulità, entusiasmo, parole e gesti di affetto: questi i sentimenti predominanti durante il momento innovativo che ha suscitato forte curiosità ed attenzione.

"Il motivo della festa è perché un bambino ci è stato donato. Siamo scesi in piazza per ricordare questo, riunirci attorno alla figura di questo bambino e regalare un brindisi di speranza. Vogliamo essere Sentinelle, specie per coloro che non hanno la forza di sperare. Abbiamo scelto di farlo con i tanti giovani, dando loro un messaggio affinchè il Natale possa essere una rinascita a tutti gli effetti": così Don Fabio Ruggiero, vicerettore della Collegiata di Santa Sofia, ha commentato l'iniziativa accompagnando i ragazzi dell'Ac in questa missione.

Don Fabio sacerdote promotore dell'iniziativa che da un anno guida la comunità di Santa Sofia, e svolge il suo mandato in qualità di Ecclesiastico del Settore Giovani di AC, il mese scorso é stato nominato Responsabile del Servizio Diocesano di Pastorale Giovanile. Una missione che lo vedrá maggiormente impegnato e coinvolto nella crescita formativa, culturale, spirituale dei migliaia di Giovani appartenenti alla Diocesi di Aversa.

"Solo chi si lascia abbracciare dal Dio bambino senza difese e senza maschere, permettendo a Lui di volerci Bene e di usarci tenerezza può gustare l'alba di un nuovo giorno e di una nuova rinascita. Rivolgo affettuosi auguri di un Santo Natale a tutta la cittadinanza e ai mille volti incontrati stasera in piazza": queste le parole chiosate da Don Fabio che si appresta a vivere il nuovo incarico e a spendere la sua vita a servizio della Madre Chiesa.

25/12/2016
Inserisci un commento utilizzando l'account di InterNapoli.it
Nome Utente
Password
 
 
Più Letti

Dal 2000 è il primo quotidiano on-line dell'area nord di Napoli, fondato da Aniello Di Nardo
a cura di:

Edizione N.118 Anno 14
VENERDÌ , 28 aprile 2017
Registrazione al Tribunale di Napoli Nr.98 del 26/10/2004
Direttore responsabile: Sergio Pacilio
Contatti:
Via San Francesco a Patria, 47 (1° Piano)
80014 - Giugliano in Campania (NA)
Tel./Fax. (clicca qui)
E-mail: redazione@internapoli.it
Facebook
Twitter
iOS App
Android App
Google Plus
Flipboard
YouTube