GIOVEDÌ , 23 febbraio 2017
Flash News 24
Flash
FORMALIZZATO IL MUTUO CREDITO SPORTIVO
Stadio di Giugliano, Poziello: ''Impegno mantenuto. Ora pensiamo ad una squadra di calcio''
di Mario Rispetto

GIUGLIANO. Si è tenuta oggi la cerimonia volta alla sottoscrizione del mutuo credito sportivo per la riqualificazione dello stadio comunale Alberto De Cristofaro. Presenti all'incontro il sindaco Antonio Poziello, il vice Domenico Pianese, il presidente del consiglio Luigi Sequino, l'assessore Miriam Marino, il direttore della filiale di banca popolare Vesuviana Eugenio Pisano e altri delegati del Coni.

"E' stato un lavoro a tappe forzate, abbiamo fatto i salti mortali per approvare il progetto attraverso cui ricevere il mutuo credito sportivo. Di qui a breve riceveremo il finanziamento e partiremo con tutto l'iter che serve a provare a restituire alla città di Giugliano anche una squadra di calcio degna del nome della città e dei fasti del passato. Chiaramente c'è un impegno economico notevole da affrontare, sebbene una parte sarà coperto dai privati che utilizzeranno la struttura. Abbiamo mantenuto un impegno preso: la rivalorizzazione degli impianti sportivi e delle infrastrutture comunali che sono costate milioni di euro ed abbiamo trovato abbandonate", dichiara il primo cittadino Antonio Poziello.

"Sono lieto di essere ospite del comune di Giugliano. La presenza della nostra banca dimostra come si possa essere vicini al territorio per migliorarne la vivibilità. La banca di credito Vesuviana un anno e mezzo fa ha stipulato un accordo col credito sportivo di Roma per finanziamenti a strutture, sia per crearne di nuove che ristrutturare quelle esistenti. L'obiettivo era colmare il gap che questa Regione ha con le altre per quanto concerne il numero e l'utilizzo di attrezzature sportive", sostiene il direttore Eugenio Pisano.

"Si tratta della logica conclusione di un iter iniziato già mesi fa. Come dissi in consiglio comunale, nonostante le perplessità dei colleghi di minoranza, il Coni già si era espresso positivamente sulla progettazione e sull'erogazione del credito sportivo. È un ennesimo impegno mantenuto dall'amministrazione comunale. Certamente è occorso del tempo, ma continueremo a fare di tutto per restituire in tempi celeri lo stadio alla cittadinanza", afferma il consigliere di maggioranza Francesco Iovinella.

29/12/2016
Inserisci un commento utilizzando l'account di InterNapoli.it
Nome Utente
Password
 
 
Più Letti

Dal 2000 è il primo quotidiano on-line dell'area nord di Napoli, fondato da Aniello Di Nardo
a cura di:

Edizione N.54 Anno 14
GIOVEDÌ , 23 febbraio 2017
Registrazione al Tribunale di Napoli Nr.98 del 26/10/2004
Direttore responsabile: Sergio Pacilio
Contatti:
Via San Francesco a Patria, 47 (1° Piano)
80014 - Giugliano in Campania (NA)
Tel./Fax. (clicca qui)
E-mail: redazione@internapoli.it
Facebook
Twitter
iOS App
Android App
Google Plus
Flipboard
YouTube