MERCOLEDÌ , 13 dicembre 2017
Flash News 24
Flash
I FATTI PIU' ECLATANTI DI CRONACA E POLITICA
QUALIANO 2016. Le tragedie di Anna e Fabio, svolta Puc, le polemiche in maggioranza e l'addio di Cerqua
di Alessandro Pirozzi

QUALIANO. E' stato un anno altalenante per il Comune di Qualiano. Nel 2016 si sono succeduti grandi fatti di cronaca e polemiche politiche, che hanno visto il sindaco Ludovico De Luca traballare in più occasioni.


GENNAIO

A gennaio si registra la protesta degli studenti del Cartesio per la mancata apertura della sede. In Consiglio è polemica per la costruzione dei 400 appartamenti. Morta la donna coinvolta in un incidente stradale col marito alla rotonda di Maradona. Il 29 dicembre un colpo di pistola fu esploso contro la porta del Comune.



FEBBRAIO

Batosta per i D'Alterio-Pianese: inflitti più di 150 anni di carcere a 19 uomini del clan. Partono i lavori per la rotatoria alla rotonda di Candida. Tre persone condannate per estorsione ai commercianti della città



MARZO

Summit di camorra a Qualiano, in manette il genero del boss Nicola Pianese. Striscia La Notizia arriva a Qualiano per 'sanzionare' la Polizia Municipale, scoppia la polemica. Michele Schiano abbandona Forza Italia e passa a Scelta Civica. Sede distaccata dei vigili del fuoco, il Ministero boccia Giugliano e promuove Qualiano

APRILE

Qualiano piange per Teresa: donati gli organi della 43enne morta per un aneurisma. Qualiano. Arrestato gestore di albergo per favoreggiamento della prostituzione. Tragico incidente tra Giugliano e Qualiano sulla Circumvallazione, due giovani di Giugliano perdono la vita.

MAGGIO

Stanato a Qualiano il boss della Vanella-Grassi Umberto Accurso. Pizzo a Qualiano. Condannati per estorsione due di Giugliano e Sant'Antimo. Malore nella Guardia Medica, muore una donna. Bilancio previsione 2016, arriva la diffida del Prefetto. L'opposizione insorge

GIUGNO

Spaccio di droga in piazza Rosselli, presi 3 giovanissimi dai carabinieri. Detenzione abusiva di armi, nuova condanna per 'Pucchje Pucchje'. Il consigliere Salvatore Apostoli lascia Forza italia. L'opposizione attacca De Luca: «La realizzazione del PUC è l’ennesimo bluff»

LUGLIO

'Spiritillo' arrestato in una lussuosa villa sul litorale Domitio. Scoperta officina abusiva a Qualiano: scatta il sequestro. Scarichi illegali e rame rubato. Assunzioni false e società «lavate» per partecipare agli appalti, truffa allo Stato per 45 milioni di euro.Da immobile confiscato alla camorra a casa di accoglienza per donne vittime di violenza: apre Villa Betania. Polemica in maggioranza, ultimatum a De Luca per il rimpasto. Scontro sul Puc, consiglieri e assessore attaccano i tecnici incaricati. Prima pietra per l'istituto Alberghiero.

AGOSTO

Carabinieri chiudono due bar in Piazza Rosselli.Raid nel cantiere edile a Qualiano, fermati due di Giugliano. Uno ha soli 17 anni. Furto nel cantiere dell'istituto alberghiero, in manette dipendente Lsu del Comune. Muore il maestro di musica Corradino. Beccato a scaricare rifiuti a Qualiano, il sindaco pubblica le foto su facebook.

SETTEMBRE

Qualiano sotto choc per Imma Minichino, comunità in lutto per la donna deceduta durante il parto. Terremoto in Comune a Qualiano, indagati il sindaco e 4 assessori. Camorra a Qualiano. Faida d'Alterio-Pianese, clamorosa sentenza su 4 omicidi che hanno insanguinato la città.Qualiano in lutto per la morte dell'ultimo socialista: addio all'ex sindaco Francesco Saverio Palma. Ponte di Surriento-San Pasquale Baylon, c'è il progetto per la strada di collegamento. Lotta all'evasione, al via gli accertamenti straordinari

OTTOBRE

Scoperta choc a Qualiano. Uomo trovato impiccato nella stazione dei pullman: si chiamava Fabio ed era un ex vigile del fuoco. Ha lasciato una lettera per annunciare la morte a causa della precarietà. Rissa tra due famiglie a Qualiano: schiaffi e pugni poi l'arrivo dei carabinieri.Maestre 'in nero' e norme di sicurezza violate negli istituti, blitz a Qualiano. Scacco al clan d'Alterio-Pianese di Qualiano, arrestato dai carabinieri un affiliato. Prostitute a ridosso del centro cittadino, blitz dei carabinieri di Qualiano. De Luca sotto attacco. Da dittatore a buffone, Onofaro e Palma vanno giù pesante. Cerimonia per il Presidio Vigili del Fuoco a Qualiano, De Luca: «Svolta storica». Parla l'assessore Cerqua dopo le dimissioni: «Nauseato dalle lotte per minare la stabilità della giunta». Demolizione del fabbricato tra via Crocelle e via Di Vittorio, arriva il via libera della giunta. Marranno rieletto Marrazzo alla Città Metropolitana. Voragine in via De Gasperi, l'ira dei residenti: «Ora basta, subito la soluzione o andiamo in Procura»

NOVEMBRE

Terrore nella notte a Qualiano, ordigno contro un'agenzia immobiliare. Blitz dei carabinieri a Qualiano, smantellata piazza di spaccio: preso figlio del super boss. «Un regalo di Natale per il clan»: pizzo sulla Circumvallazione: preso affiliato. E' di Giugliano. Bufera a Qualiano. L'Anac di Cantone stoppa De Luca sull'assegnazione di Villa Betania. Bisca clandestina sulla Circumvallazione Esterna, blitz dei carabinieri di Giugliano. Racket prodotti natalizi, droga e videopoker: condannati in 4 del clan di Qualiano. Arriva la svolta per il Puc: c'è l'ok della giunta, ora la palla passa al Consiglio comunale. Spazi verdi, 2mila appartamenti ed una cittadella dello Sport: ecco come cambia Qualiano col nuovo Puc. Musella e De Leonardiis lasciano la maggioranza, trema il sindaco De Luca. De Luca: «Dimissioni? Vado avanti! Non mi confronto con chi ha il tradimento nel Dna». Voragine di via De Gasperi, via libera alla 'soluzione tampone': ecco la decisione della giunta. Ecovillaggio Rom a Giugliano, il sindaco di Qualiano: «Lo facciano pure, ma lontano dalla mia città». «Manca la trasparenza»: ecco tutti i rilievi sollevati dall'Anticorruzione al Comune.

DICEMBRE

Auto rubate in tutta Italia, scoperta a Qualiano la centrale del riciclaggio. Colpo da 5.000 euro a Qualiano. Armato di pistola tenta la fuga, ma viene bloccato dai carabinieri. Rapina da 300mila euro in gioielleria, in cella di due di Villaricca e Qualiano. Bufera sul Comue di Qualiano per il Puc: nella denuncia i nomi dei politici coinvolti. Sorvegliato speciale preso a Qualiano, era in un hotel sulla Circumvallazione. Finalmente arriva la svolta nel rione Crocelle, si demolisce il fabbricato

30/12/2016
Inserisci un commento utilizzando l'account di InterNapoli.it
Nome Utente
Password
 
 
Più Letti

Dal 2000 è il primo quotidiano on-line dell'area nord di Napoli, fondato da Aniello Di Nardo
a cura di:

Edizione N.347 Anno 14
MERCOLEDÌ , 13 dicembre 2017
Registrazione al Tribunale di Napoli Nr.98 del 26/10/2004
Direttore responsabile: Sergio Pacilio
Contatti:
Via San Francesco a Patria, 47 (1° Piano)
80014 - Giugliano in Campania (NA)
Tel./Fax. (clicca qui)
E-mail: redazione@internapoli.it
Facebook
Twitter
iOS App
Android App
Google Plus
Flipboard
YouTube