LUNEDÌ , 27 marzo 2017
Flash News 24
Flash
IL CASO
Qualiano finisce di nuovo su Striscia la Notizia, servizio sulla voragine di via De Gasperi
di Alessandro Pirozzi

QUALIANO. Il caso della voragine di Qualiano è finito a Striscia la Notizia. Stasera nel tg satirico di Canale 5 è andato in onda un servizio sul caso della famosa voragine di Via De Gasperi. Era il 2 agosto del 2015 quando il manto stradale sprofondò, non causando per fortuna feriti ma solo grossi disagi per i residenti della zona. Da allora la zona è recintata ed interdetta, ed è diventata ben presto ricettacolo di ogni tipo di sporcizia e fonte di miasmi irrespirabili. L'inviato di Striscia ha ascoltato la rabbia dei residenti e chiesto all'Amministrazione i motivi del ritardo.
Il cedimento, come accertato dai tecnici, è stato causato dal collassamento della calotta di chiusura di una vecchia cava di tufo, che ha causato notevoli danni ai sottoservizi . Si è provveduto con urgenza a realizzare un bypass idrico e fognario per garantire l'alimentazione alle abitazioni circostanti.
Dall'Amministrazione hanno fatto sapere che è stato approvato lo studio di fattibilità tecnico economico per la chiusura provvisoria della voragine, che è stato trasmesso alla Regione ed alla Protezione Civile.
I residenti hanno anche scritto al Sindaco della città diffidandolo a un intervento immediato e minacciando, qualora persista nell’ignorare la gravità del problema, di sporgere querela presso la Procura della Repubblica di Napoli nei suoi confronti e nei confronti di chi con lui è responsabile di uno stato di cose tanto assurdo quanto insopportabile. Alla vicenda è stata interessata anche l’ASL Napoli Due Nord nella persona del Responsabile della Prevenzione Collettiva e il Comando della locale Stazione dei Carabinieri.

02/01/2017
Inserisci un commento utilizzando l'account di InterNapoli.it
Nome Utente
Password
 
 
Più Letti

Dal 2000 è il primo quotidiano on-line dell'area nord di Napoli, fondato da Aniello Di Nardo
a cura di:

Edizione N.86 Anno 14
LUNEDÌ , 27 marzo 2017
Registrazione al Tribunale di Napoli Nr.98 del 26/10/2004
Direttore responsabile: Sergio Pacilio
Contatti:
Via San Francesco a Patria, 47 (1° Piano)
80014 - Giugliano in Campania (NA)
Tel./Fax. (clicca qui)
E-mail: redazione@internapoli.it
Facebook
Twitter
iOS App
Android App
Google Plus
Flipboard
YouTube