VENERDÌ , 21 luglio 2017
Flash News 24
Flash
LA DECISIONE
Marano. Il Presidente Mattarella conferisce al dott. Angelo Covino il titolo di 'Commendatore al Merito della Repubblica'
di REDAZIONE

MARANO. Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, con Dpr del 10 ottobre ultimo scorso, ha conferito il titolo di “Commendatore al Merito della Repubblica” al dott. Angelo Covino. La proposta dell’ambito titolo onorifico, è stata avanzata dal Presidente del Consiglio dei Ministri. Covino, già insignito del titolo onorifico di Cavaliere e di Ufficiale al Merito della Repubblica, ora è anche Commendatore. E non solo. Tra i vari riconoscimenti ed onorificenze, è anche Medaglia di Bronzo al Merito Civile della Repubblica Italiana, medaglia, che gli fu concessa con motu-proprio dall’allora Capo dello Stato Carlo Azeglio Ciampi.

La cerimonia di consegna da parte del Prefetto di Napoli, Gerarda Maria Pantalone, non è stata ancora fissata, ma il Decreto, a firma del Presidente della Repubblica Mattarella, è stato già firmato ed inviato alla prefettura di Napoli. Si tratta solo di organizzare il protocollo previsto dal cerimoniale . E’ molto probabile che la cerimonia ufficiale si svolgerà nei prossimi mesi. Al dottor Covino, sono giunte le congratulazioni da parte di esponenti della magistratura, delle forze dell’Ordine, del Ministero dell’Interno, del giornalismo e da tanti amici e colleghi di lavoro. Particolare considerazione gli è stata riservata dall’Ass.Naz.Finanzieri d’Italia - sezione Marano, di cui Covino è segretario. Ricordiamo, che l’onorificenza a “Commendatore”, viene concessa a cittadini meritevoli e di una certa rilevanza sociale. L’età media dei “commenda”, si aggira tra i 55 e i 60 anni, mentre Covino, è appena alle soglie dei cinquant’anni.

03/01/2017
Inserisci un commento utilizzando l'account di InterNapoli.it
Nome Utente
Password
 
 
Più Letti

Dal 2000 è il primo quotidiano on-line dell'area nord di Napoli, fondato da Aniello Di Nardo
a cura di:

Edizione N.202 Anno 14
VENERDÌ , 21 luglio 2017
Registrazione al Tribunale di Napoli Nr.98 del 26/10/2004
Direttore responsabile: Sergio Pacilio
Contatti:
Via San Francesco a Patria, 47 (1° Piano)
80014 - Giugliano in Campania (NA)
Tel./Fax. (clicca qui)
E-mail: redazione@internapoli.it
Facebook
Twitter
iOS App
Android App
Google Plus
Flipboard
YouTube