SABATO , 24 giugno 2017
Flash News 24
Flash
L'INIZIATIVA
Villaricca. Sicurezza stradale alla scuola Calvino, al via il progetto ‘Il Codice Amico
di Adriana Maese

VILLARICCA. E' partito martedì 7 marzo il nuovo progetto 'Il Codice Amico' che è rivolto a porre maggiore attenzione all'educazione stradale. Il progetto è stato promosso dal comandate della Municipale Luigi Verde che ha nominato come responsabile il sovraintendenti Giuseppe D''Ausilio. Prenderanno parte all'iniziativa anche il sovrintendente Domenico Ciccarelli, l'agente Carlo Amirante e l'assistente Albero Iovinelli.

L'iniziativa si terrà due volte a settimana nei giorni di martedì e di giovedì, in tutto gli incontri saranno 16 e coinvolgeranno 468 alunni della scuola primaria Italo Calvino suddivisi in 3 classi. Il progetto affronterà i temi della sicurezza stradale come il corretto utilizzo delle strisce pedonali, l'importanza dei marciapiedi e della corretta lettura della segnaletica stradale. 'Il Codice Amico' terminerà il giorno 20 Maggio.

L'assessore Rocco Ciccarelli ha sottolineato l'importanza dell'iniziativa:"Tutto nasce per educare i bambini al rispetto delle norme del Codice della Strada, in virtù, purtroppo, agli ultimi accadimenti. Il progetto si concluderà con una manifestazione in cui verranno consegnate delle patenti di guida. Ai docenti verrà consegnato del materiale didattico che potranno utilizzare anche durante l'orario didattico".

09/03/2017
Inserisci un commento utilizzando l'account di InterNapoli.it
Nome Utente
Password
 
 
Più Letti

Dal 2000 è il primo quotidiano on-line dell'area nord di Napoli, fondato da Aniello Di Nardo
a cura di:

Edizione N.175 Anno 14
SABATO , 24 giugno 2017
Registrazione al Tribunale di Napoli Nr.98 del 26/10/2004
Direttore responsabile: Sergio Pacilio
Contatti:
Via San Francesco a Patria, 47 (1° Piano)
80014 - Giugliano in Campania (NA)
Tel./Fax. (clicca qui)
E-mail: redazione@internapoli.it
Facebook
Twitter
iOS App
Android App
Google Plus
Flipboard
YouTube