MERCOLEDÌ , 26 aprile 2017
Flash News 24
Flash
VERSO LE ELEZIONI
Sant'Antimo. Sindaco centrodestra, Chiariello in pole ma teme 2 consiglieri: ecco chi lo sta impensierendo
di Antonio Sabbatino

SANT'ANTIMO. Ancora poco e il centrodestra avrà il suo candidato sindaco alle prossime elezioni. Nei prossimi giorni infatti dagli incontri pubblici previsti e dagli approfondimenti in atto in seno al mondo moderato, verrà con ogni probabilità trovata la sintesi in relazione alla figura che sfiderà le sinistre alle amministrative di primavera con l’intento di confermarsi maggioranza in città dopo il decennio di Francesco Piemonte.
Oltre al nome dell’attuale vicesindaco Corrado Chiariello, che da mesi appare in rampa di lancio, continuano a circolare i nomi dei consiglieri uscenti Salvatore Castiglione e Adriana Palladino.
Antimo Pedata invece, tra i decani della politica locale, dovrebbe essere anch’esso un candidato del mondo moderato, ma senza l’appoggio numericamente importante di Forza Italia con il quale il dialogo non pare esserci. Pedata infatti, proveniente dalla Cdu, sarebbe a capo di una coalizione che comprenderebbe l’Udc, proprio quel che resta della Cdu e alcune liste civiche. Anche in questo caso, le riserve potrebbero essere sciolte in breve tempo.
Per quanto concerne invece Corrado Chiariello, l’attuale numero due della giunta uscente appare ancora in pole position, anche se questa è la classica fase preelettorale dove qualsiasi mutamento politico e di schieramento è dietro l’angolo. Forza Italia, facente riferimento ai Cesaro, sarà d’accordo sul nome di Chiariello o pescherà il classico coniglio dal cilindro come la consigliera comunale Adriana Palladino o Salvatore Castiglione?
Cambiando schieramento, dopo settimane di incertezza sembra sia oramai certa la partecipazione alla contesa elettorale anche del Movimento 5 Stelle. I pentastellati, con i classici gazebo informativi ed iniziative pubbliche, marcheranno la loro presenza sul territorio in attesa di avere l’ok dai vertici del Movimento per presentare la lista. Attualmente però, non appare ancora chiaro chi potrà fungere da candidato sindaco. «Questo lo decideremo, ma la lista ci sarà» confermano alcuni esponenti pentastellati.
Continuano invece la loro corsa verso la poltrona più ambita della città Aurelio Russo per il centrosinistra, sostenuto dal Partito Democratico, Verdi e dalla civica Cittadini per Sant’Antimo e Giuseppe Italia espressione sul territorio di Dema, lista alla quale si aggiunge quella dell’associazione Agorà di cui lo stesso Italia fa parte e altre civiche.

13/03/2017
Inserisci un commento utilizzando l'account di InterNapoli.it
Nome Utente
Password
 
 
Più Letti

Dal 2000 è il primo quotidiano on-line dell'area nord di Napoli, fondato da Aniello Di Nardo
a cura di:

Edizione N.116 Anno 14
MERCOLEDÌ , 26 aprile 2017
Registrazione al Tribunale di Napoli Nr.98 del 26/10/2004
Direttore responsabile: Sergio Pacilio
Contatti:
Via San Francesco a Patria, 47 (1° Piano)
80014 - Giugliano in Campania (NA)
Tel./Fax. (clicca qui)
E-mail: redazione@internapoli.it
Facebook
Twitter
iOS App
Android App
Google Plus
Flipboard
YouTube