MARTEDÌ , 23 maggio 2017
Flash News 24
Flash
L'ADDIO
«Alessio...PRESENTE!». Don Giuseppe ai giovani: «Non sprecate la vita con spinelli e alcol»
di Antonio Mangione

VILLARICCA. Oltre 1500 persone accorse nella chiesa San Francesco d'Assisi, rombi di motociclette all'entrata e all'uscita della bara come tributo ad un giovane centauro appassionato e tanta, tanta commozione per una vita spezzata troppo presto.
Ultimo saluto questa mattina per Alessio Granata, il 16 enne morto tragicamente nella notte tra sabato e domenica a seguito di un tragico incidente sulla Circumvallazione Esterna.



A celebrare l'omelia, don Giuseppe Tufo e padre Damiano Barretta. "Di fronte al dolore terribile della morte di Alessio - le parole di don Giuseppe Tufo - non ci sono parole adatte. A prevalere dev'essere solo silenzio, da concepire non come assenza ma come rispetto. I giovani devono stare in silenzio, come fece Dio quando morì figlio Gesù. Dio oggi piange, partecipa al dolore. Ma - ammonisce don Tufo - in ogni caso, non deve esserci la spettacolarizzazione della morte. La morte di Alessio deve insegnarci qualcosa: che non dobbiamo dare mai per scontata la vita, non trascurare gli affetti cari, non perdere tempo dietro droga alcol, non sciupare la vita in ansie e affanni inutili''. L'uscita della bara dalla chiesa è stata accolta da un lunghissimo applauso e dalla ripetizione, a mo' di appello scolastico del nome e cognome del centauro deceduto da parte della folla e con l'urlo "presente" a chiudere la 'chiamata'. Dopo la messa ha preso il via il corteo con il feretro del 16enne preceduto dal decine e decine di scooter e moto.

15/03/2017
Inserisci un commento utilizzando l'account di InterNapoli.it
Nome Utente
Password
 
 
Più Letti

Dal 2000 è il primo quotidiano on-line dell'area nord di Napoli, fondato da Aniello Di Nardo
a cura di:

Edizione N.143 Anno 14
MARTEDÌ , 23 maggio 2017
Registrazione al Tribunale di Napoli Nr.98 del 26/10/2004
Direttore responsabile: Sergio Pacilio
Contatti:
Via San Francesco a Patria, 47 (1° Piano)
80014 - Giugliano in Campania (NA)
Tel./Fax. (clicca qui)
E-mail: redazione@internapoli.it
Facebook
Twitter
iOS App
Android App
Google Plus
Flipboard
YouTube