MERCOLEDÌ , 28 giugno 2017
Flash News 24
Flash
L'INIZIATIVA
Da Mugnano al palco del teatro San Carlo, il sogno di Salvatore Junior diventa realtà
di Ilenia Russomanno

MUGNANO. Lunedì 3 aprile al Teatro “Real San Carlo” di Napoli si sono tenute le audizioni per coloro che aspirano a diventare i nuovi allievi del primo corso di danza della scuola. Il sogno di ogni ragazzo che si avvicina al mondo della danza è quello di poter diventare un giorno un grande ballerino e studiare in una delle più prestigiose scuole al mondo. Tra più di cento aspiranti ha superato le audizioni Riccio Salvatore Junior di 10 anni proveniente dalla scuola di danza “Movida il Tempio” di Mugnano diretta da Teresa Antuono.
"Sono molto contento e soddisfatto di questo traguardo raggiunto, la danza è sempre stata la mia passione fin da piccolo, infatti mentre i miei amici giocavano a calcio, io danzavo. La danza mi regala quella sensazione di libertà che solo quest'arte ti sa dare. Danzare per la scuola del Teatro San Carlo è un onore e cercherò di impegnarmi a fondo per diventare un ballerino professionista. Ringrazio i miei genitori, che mi seguono sempre, mia sorella Azzurra, ma in particolar modo ringrazio la Direttrice della scuola Movida Teresa Antuono. E' stata la prima a credere in me come ballerino, riconoscendomi qualità e doti naturali alla danza. A distanza di 3 anni devo riconoscerle che ci aveva visto bene e voglio dedicare a lei questo successo personale” ha dichiarato il piccolo Salvatore Junior.

Molto orgogliosa la direttrice Teresa Antuono che ha dichiarato: “Riccio Salvatore, per tutti noi Junior, è un bambino molto serio e gentile, educato nel migliore dei modi dai genitori, con una passione innata per l'arte della danza. E' venuto da noi, alla Movida di Mugnano, all'età di 8 anni e con grande abnegazione e spirito di sacrificio, si è dedicato allo studio della danza e oggi, a distanza di 3 anni, ha raccolto i frutti del suo lavoro in sala. Diventare ballerino del San Carlo, della compagnia forse più importante d'Europa, è un orgoglio per tutti noi. Siamo una realtà sul territorio a Nord di Napoli da quasi 15 anni ormai. Oggi raccolgo, con Junior, i frutti del duro lavoro, della costanza e della passione che ci metto ogni giorno in questo settore. Sono sicura che in futuro ci sarà la possibilità anche per altre nostre allieve di intraprendere la stessa strada di Junior Riccio. Oggi abbiamo i mezzi giusti per la crescita e l'affermazione dei nostri allievi, per questo chi avesse a cuore la crescita dei propri figli in quest'arte così bella, può tranquillamente venire nella nostra sede di Mugnano al Corso Italia e noi siamo pronti ad accoglierli per il meglio”. Quello di Junior è l’esempio di come una piccola realtà di provincia, in cui l’impegno è maggiore, può raggiungere grandi obiettivi.

05/04/2017
Inserisci un commento utilizzando l'account di InterNapoli.it
Nome Utente
Password
 
 
Più Letti

Dal 2000 è il primo quotidiano on-line dell'area nord di Napoli, fondato da Aniello Di Nardo
a cura di:

Edizione N.179 Anno 14
MERCOLEDÌ , 28 giugno 2017
Registrazione al Tribunale di Napoli Nr.98 del 26/10/2004
Direttore responsabile: Sergio Pacilio
Contatti:
Via San Francesco a Patria, 47 (1° Piano)
80014 - Giugliano in Campania (NA)
Tel./Fax. (clicca qui)
E-mail: redazione@internapoli.it
Facebook
Twitter
iOS App
Android App
Google Plus
Flipboard
YouTube