MERCOLEDÌ , 20 settembre 2017
Flash News 24
Flash
ARRESTATO DAI CARABINIERI
«Nonna ora ti arriva un pacco per me, paga!». Truffatore in azione a Mugnano, ecco come si muoveva
di Antonio Sabbatino

MUGNANO. Cerca di truffare un’anziana fingendosi suo nipote: bloccato dai parenti della donna e dalle forze dell’ordine. L’episodio, nelle scorse ore. Una donna di 82 anni residente nel centro cittadino riceve una telefonata da Vincenzo Aiello, un ragazzo di 21 anni. Il giovane, nella conversazione telefonica, dice all’anziana di essere un suo nipote e lo scopo della chiamata è quello di avvisare che da lì a breve sarebbe passato un corriere per consegnare un fantomatico pacco.
La donna avrebbe dovuto poi pagare al finto corriere una somma in danaro di diverse centinaia euro. Ma l’anziana, già con forti sospetti, telefona ad una sua nipote (questa volta autentica) per chiedere lumi e comprendere se davvero un altro parente l’avesse telefonata per avvisarla dell’arrivo di un pacco. Alla smentita dell’arrivo del corriere, i parenti della donna si precipitano da lei intuendo la possibile truffa. Ma non è tutto: nel frattempo, dinanzi all’abitazione della donna un gruppo di ragazzini col fare sospetto attira l’attenzione di un vigile urbano di lì transitante.
A quel punto, l’agente della Polizia municipale allerta i carabinieri della locale stazione diretta dal maresciallo Antonio Vecchione che giungono sul posto appena in tempo a fermare, unitamente allo stesso vigile urbano e alla famiglia dell’anziana finita nel mirino, il 21 enne e a far scappare i minorenni probabili complici del giovane. Vincenzo Aiello è stato processato per direttissima e condannato per tentata truffa. Ma, al momento, è a piede libero.

03/05/2017
Inserisci un commento utilizzando l'account di InterNapoli.it
Nome Utente
Password
 
 
Più Letti

Dal 2000 è il primo quotidiano on-line dell'area nord di Napoli, fondato da Aniello Di Nardo
a cura di:

Edizione N.263 Anno 14
MERCOLEDÌ , 20 settembre 2017
Registrazione al Tribunale di Napoli Nr.98 del 26/10/2004
Direttore responsabile: Sergio Pacilio
Contatti:
Via San Francesco a Patria, 47 (1° Piano)
80014 - Giugliano in Campania (NA)
Tel./Fax. (clicca qui)
E-mail: redazione@internapoli.it
Facebook
Twitter
iOS App
Android App
Google Plus
Flipboard
YouTube