GIOVEDÌ , 20 luglio 2017
Flash News 24
Flash
POLITICA
La Città Metropolitana sospende il PUC di Qualiano, l'opposizione chiede un consiglio comunale
di REDAZIONE

QUALIANO. A fine marzo il Comune ha trasmesso il Piano Urbano Comunale alla Città Metropolitana per acquisire la dichiarazione di coerenza, sottolineando la disponibilità degli elaborati sul sito dell’ente. Nella delibera 117 denominata ’Piano Urbanistico Comunale. Provvedimenti e valutazioni in merito alle osservazioni’ l'ente ha incaricato il Responsabile del Procedimento e il Dirigente dell'Ufficio Tecnico di acquisire i pareri. Sotto osservazione è finito il documento l’Esame Tecnico delle Osservazioni, indicato come allegato A.

Lo scorso dieci aprile la Città Metropolitana ha inviato una comunicazione all'ente in cui: “Si chiedono chiarimenti in merito ad una avvenuta effettiva verifica ed istruttoria da parte dell’Ufficio Tecnico Comunale, secondo le indicazioni dell’Allegato A, al fine di trasmettere alla Città Metropolitana ed agli altri Enti il Piano integrato con le osservazioni effettivamente raccolte. Si comunica, infine, che il termine di 60 giorni si intende sospeso sino all'acquisizione da parte dell’Amministrazione scrivente dei suddetti chiarimenti e/o integrazioni”.

I consiglieri Salvatore Onofaro, Giovanni Palma, Raffaele De Leonardis, Domenico Di Domenico, Giuseppe Musella, Giulio Cacciapuoti e Sabatino Franzese hanno richiesto la convocazione di un consiglio comunale per poter discutere della materia, riservandosi di produrre la documentazione relativa alla vicenda. Il sindaco Ludovico De Luca ha commentato: “Non ci trovo niente di particolarmente grave, si tratta di una normale corrispondenza tra enti che avviene per un atto di fondamentale importanza. Mi dispiace per chi aspettava questa notizia negativa. L’iter continua senza alcun ostacolo”.

16/05/2017
Inserisci un commento utilizzando l'account di InterNapoli.it
Nome Utente
Password
 
 
Più Letti

Dal 2000 è il primo quotidiano on-line dell'area nord di Napoli, fondato da Aniello Di Nardo
a cura di:

Edizione N.201 Anno 14
GIOVEDÌ , 20 luglio 2017
Registrazione al Tribunale di Napoli Nr.98 del 26/10/2004
Direttore responsabile: Sergio Pacilio
Contatti:
Via San Francesco a Patria, 47 (1° Piano)
80014 - Giugliano in Campania (NA)
Tel./Fax. (clicca qui)
E-mail: redazione@internapoli.it
Facebook
Twitter
iOS App
Android App
Google Plus
Flipboard
YouTube