GIOVEDÌ , 20 luglio 2017
Flash News 24
Flash
INIZIATIVE PUBBLICHE
Parte la campagna elettore a Sant'Antimo, ecco i prossimi incontri dei candidati a sindaco
di Antonio Sabbatino

SANT'ANTIMO. Cominciata la campagna elettorale per le amministrative di giugno si moltiplicano, come di consueto, gli eventi pubblici dei candidati ai quali partecipano solitamente anche i personaggi più importanti della politica locale e nazionale. Una settimana fa c’è stato prima con l’arrivo all’auditorium della scuola Cammisa del governatore della Campania Vincenzo De Luca a sostegno del democrat Aurelio Russo e poi, sempre nella medesima location, l’ospitata della deputata di Forza Italia Mara Carfagna e il capogruppo forzista in Regione Armando Cesaro per spingere la volata del candidato del centrodestra Corrado Chiariello, vicesindaco uscente. Anche i big del Movimento 5 Stelle sono già giunti e ritorneranno in città al fianco del candidato pentastellato Nicola Chiantese.

Domenica scorsa in piazza c’era Sergio Puglia, senatore campano dell’M5s. Ma il piatto forte o, per usare una metafora che richiama il titolo dell’iniziativa, il caffè bollente, almeno per i simpatizzanti del Movimento o dei cittadini indecisi alle elezioni, è previsto per questo venerdì pomeriggio quando in piazza della Repubblica arriverà il vicepresidente della Camera e possibile candidato premier alle politiche 2018 Luigi Di Maio. “Un Caffè con Luigi Di Maio’’, ecco il nome scelto per l’evento previsto per le ore 16. Anche Dema e Agorà, a sostegno del candidato Giuseppe Italia, danno vita a iniziative pubbliche per le elezioni. Sabato, per l’apertura ufficiale della campagna elettorale, giungerà in piazza della Repubblica il sindaco di Napoli e leader di Dema Luigi de Magistris.

Un ritorno in città quello dell’ex pm, visto che era giunto a Sant’Antimo (sempre nell’auditorium della scuola Cammisa) durante la campagna per il No al referendum costituzionale. Da qui alla conclusione della campagna elettorale del venerdì precedente alle elezioni, poi c’è il canonico silenzio elettorale del sabato, sono previste numerose altre iniziative che probabilmente coinvolgeranno anche gli altri due aspiranti sindaci ovvero Salvatore Castiglione di “Insieme’’ e Fratelli D’Italia nonché Adriana Palladino dell’Udc.

16/05/2017
Inserisci un commento utilizzando l'account di InterNapoli.it
Nome Utente
Password
 
 
Più Letti

Dal 2000 è il primo quotidiano on-line dell'area nord di Napoli, fondato da Aniello Di Nardo
a cura di:

Edizione N.201 Anno 14
GIOVEDÌ , 20 luglio 2017
Registrazione al Tribunale di Napoli Nr.98 del 26/10/2004
Direttore responsabile: Sergio Pacilio
Contatti:
Via San Francesco a Patria, 47 (1° Piano)
80014 - Giugliano in Campania (NA)
Tel./Fax. (clicca qui)
E-mail: redazione@internapoli.it
Facebook
Twitter
iOS App
Android App
Google Plus
Flipboard
YouTube