MERCOLEDÌ , 16 agosto 2017
Flash News 24
Flash
LA GITA
Calvizzano. Gli alunni della Marco Polo in visita alla Caserma dei Carabinieri di Giugliano
di Ivana Ciccarelli

CALVIZZANO. Una visita guidata straordinaria quella vissuta questa mattina dagli alunni dell’Istituto Comprensivo Statale Marco Polo di Calvizzano. Alle ore 10 lo scuolabus ha sostato fuori la Caserma dei Carabinieri di Giugliano in Campania che nel corso dell’intero anno scolastico ha spalancato le porte a diversi istituti del comprensorio per mostrare a grandi e piccini l’imponente presidio di legalità e giustizia di Viale dell’Acquario.

Circa venti alunni accompagnati dai docenti sono stati calorosamente accolti dal Comandante della Compagnia di Giugliano, Capitano Antonio De Lise e dal Maresciallo Carmelo Firetto comandante della locale stazione di Calvizzano. Educare gli alunni ai valori, al rispetto delle regole e dell’ambiente, mostrare gli innumerevoli compiti a cui sono chiamati i Carabinieri a salvaguardia del territorio, illustrare loro apparecchiature, camere di sicurezza ed altro rientra negli obiettivi formativi prefissati in seguito alla sinergia tra Arma dei Carabinieri e Scuola.

Durante l’arco della mattinata gli alunni di quinta elementare hanno visitato i locali ponendo ai presenti diverse domande dettate da curiosità ed entusiasmo. Forte apprezzamento è stato espresso dagli insegnanti e dai bambini per la gentilezza, la professionalità e la disponibilità riscontrata durante le diverse visite susseguitesi nell’arco di questi mesi che hanno consentito a centinaia di allievi di vivere una giornata lontano dai banchi di scuola ma al contempo intrisa di cultura, valori e confronto con gli uomini che indossano la divisa dell’Arma dei Carabinieri.

18/05/2017
Inserisci un commento utilizzando l'account di InterNapoli.it
Nome Utente
Password
 
 
Più Letti

Dal 2000 è il primo quotidiano on-line dell'area nord di Napoli, fondato da Aniello Di Nardo
a cura di:

Edizione N.228 Anno 14
MERCOLEDÌ , 16 agosto 2017
Registrazione al Tribunale di Napoli Nr.98 del 26/10/2004
Direttore responsabile: Sergio Pacilio
Contatti:
Via San Francesco a Patria, 47 (1° Piano)
80014 - Giugliano in Campania (NA)
Tel./Fax. (clicca qui)
E-mail: redazione@internapoli.it
Facebook
Twitter
iOS App
Android App
Google Plus
Flipboard
YouTube