MERCOLEDÌ , 22 novembre 2017
Flash News 24
Flash
ECCO I NOMI DEI 3 MALVIVENTI ARRESTATI
Qualiano. «Dopo la rapina appicciamme tutt' cose», così i militari hanno fatto saltare la rapina
di Guido Pianese

QUALIANO . Erano circa le 14 di ieri, giovedì 18 maggio, quando una gang composta probabilmente da 4 malviventi ha fatto irruzione all'interno dell'ufficio postale di piazza Rosselli a Qualiano. A volto coperto ed armati di pistola, sono entrati nell'edificio obbligando i dipendenti a consegnare tutto il contante presente nelle casse, 16 mila euro circa. Ad attenderli, all’esterno, c’erano, però, i carabinieri, che hanno arrestato tre rapinatori in flagranza, recuperando anche l’intero bottino.
L'intervento tempestivo degli uomini dell'Arma è avvenuto grazie alla segnalazione di un passante il quale, accortosi della presenza degli uomini, ha allertato una pattuglia di carabinieri della stazione di Qualiano, guidati dal maresciallo Pasquale Bilancio. Sul posto sono state fatte intervenire subito altre due pattuglie, una in più della stazione di Qualiano e una della stazione di Giugliano, coordinati dal capitano Antonio De Lise, che hanno bloccato i malintenzionati, recuperando anche una pistola semiautomatica con 6 cartucce e l'intero bottino. I carabinieri non si trovavano lì per caso. Ogni giorno un'auto civetta della Compagnia di Giugliano, nelle ore di pausa o chiusura, si apposta all'esterno degli uffici postali per svolgere attività di prevenzione ed intervenire nei casi di necessità, proprio come accaduto ieri.
I 3 rapinatori, Tommaso Andreozzi, Mario Tullio ed Emilio Caterino, sono di Villa Literno e tutti con precedenti penali. I tre viaggiavano a bordo di una Fiat Panda di colore grigio, risultata poi rubata. All'interno dell'automobile è stata rinvenuta una tanica di benzina che sarebbe servita ad incendiare la vettura per far sparire ogni traccia dopo il colpo.



19/05/2017
Inserisci un commento utilizzando l'account di InterNapoli.it
Nome Utente
Password
 
 
Più Letti

Dal 2000 è il primo quotidiano on-line dell'area nord di Napoli, fondato da Aniello Di Nardo
a cura di:

Edizione N.326 Anno 14
MERCOLEDÌ , 22 novembre 2017
Registrazione al Tribunale di Napoli Nr.98 del 26/10/2004
Direttore responsabile: Sergio Pacilio
Contatti:
Via San Francesco a Patria, 47 (1° Piano)
80014 - Giugliano in Campania (NA)
Tel./Fax. (clicca qui)
E-mail: redazione@internapoli.it
Facebook
Twitter
iOS App
Android App
Google Plus
Flipboard
YouTube