VENERDÌ , 21 luglio 2017
Flash News 24
Flash
POLITICA - LA NOMINA
Udc, Galiano nominato responsabile amministrativo: «La mia nuova sfida per Giugliano»
di Mario Rispetto

GIUGLIANO. “L’Unione di Centro vuole diventare una nuova casa politica per i popolari, liberali, moderati e progressisti che intendano contribuire alla crescita della nostra città Giugliano e, al contempo, dell’intera area Nord”. Così parla Vincenzo Galiano, nuovo responsabile amministrativo e del coordinamento iniziative sul territorio del partito di De Mita. Galiano, ex responsabile della Segreteria del Partito Democratico, ha ricevuto questa duplice nomina dal commissario cittadino Andrea Guarino, in accordo con il segretario provinciale on. Biagio Iacolare.

“Continua la crescita dell'Udc di Giugliano – afferma Andrea Guarino –. Infatti, il partito da me rappresentato in quanto commissario cittadino, così come in consiglio comunale assieme al collega Cristoforo Tartarone e da oggi anche da Vincenzo Galiano, sta ottenendo molte adesioni perché alla base c'è un progetto serio che guarda al futuro della nostra città e che ha come obiettivo la tutela dei cittadini. In vista dell’imminente congresso, con la conseguente composizione del direttivo e l'identificazione della sede del partito, stiamo formando un gruppo ben assortito: un mix tra giovani ed esperti per rappresentato dallo stesso Vincenzo, un giovane ma con un importante passato di impegno politico e sociale. Approfitto – conclude il coordinatore Udc – per ringraziare Vincenzo di aver accettato l'incarico, augurandogli un buon lavoro.

“Innanzitutto ringrazio il segretario provinciale on. Biagio Iacolare, il commissario Andrea Guarino e il consigliere Cristoforo Tartarone. Sono fiero di aver ricevuto questa nomina che rappresenta la mia nuova sfida per Giugliano – dichiara Vincenzo Galiano –. Quello che sta ponendo in essere l’Udc è un grande progetto politico volto alla costruzione di un partito liberale e popolare nel quale le aree politiche riscoprano il ‘centro’ come luogo essenziale per una governance stabile e vicina ai problemi reali del cittadino. L’Unione di Centro è nato a Giugliano per proporre una nuova visione della politica che abbia a cuore le esigenze dei giovani e delle famiglie”.

Dopo altre forze politiche, insomma, anche l’Udc si sta riorganizzando per riportare sul territorio nuovamente la politica all’interno dei partiti. “Il leaderismo senza partito ha una sola ed inevitabile conseguenza, ovvero trasforma la democrazia in oligarchia – sostiene Galiano, che poi conclude –. Noi siamo già al lavoro per costruire un partito vero, nel quale vi saranno gruppi di lavoro ognuno dei quali si occuperà di diverse tematiche. Aiuteremo i nostri consiglieri comunali ad espletare al meglio il ruolo, in quanto credo ancora fortemente che debba essere la politica al servizio del cittadino e non viceversa”.

19/05/2017
Inserisci un commento utilizzando l'account di InterNapoli.it
Nome Utente
Password
 
 
Più Letti

Dal 2000 è il primo quotidiano on-line dell'area nord di Napoli, fondato da Aniello Di Nardo
a cura di:

Edizione N.202 Anno 14
VENERDÌ , 21 luglio 2017
Registrazione al Tribunale di Napoli Nr.98 del 26/10/2004
Direttore responsabile: Sergio Pacilio
Contatti:
Via San Francesco a Patria, 47 (1° Piano)
80014 - Giugliano in Campania (NA)
Tel./Fax. (clicca qui)
E-mail: redazione@internapoli.it
Facebook
Twitter
iOS App
Android App
Google Plus
Flipboard
YouTube