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Spopola la dieta anti-cellulite, ecco come rassodare il corpo senza smettere di mangiare
di Giovanna Iazzetta

INTERNAPOLI. Con le belle giornate e con un anticipo delle temperature estive, c'è la voglia di potersi dedicare una pausa pranzo o un week-end al mare. Ma non sempre è possibile sopratutto per quella forma fisica non perfetta, sopratutto per le donne, a causa della cellulite. Per combatterla esiste una dieta specifica:la dieta anti-cellulite, che accompagnata ad un' attività motoria giusta può dare grandi risultati. Iniziamo con qualche semplice e buona regola da tener sempre presente, soprattutto durante il mese in cui svolgerai la dieta. È importante che ti ricordi di bere un bicchiere abbondante di acqua appena sveglia al mattino e, per continuare la depurazione durante la giornata, di assumere almeno 1,5 litri d’acqua iposodica . Ti consiglio di mangiare carboidrati nei pasti principali solo per tre volte alla settimana, il lunedì, il mercoledì e la domenica, e di includere nel tuo programma alimentare un massimo di due uova ogni sette giorni. Inoltre se ti alleni in palestra ebbene far rientrare nel tuo allenamento un'ora e mezza di cardiofitness, senza mai esagerare chiedendo sempre parere al personale qualificato e specializzato per pianificare la progressione degli esercizi. entriamo nello specifico del regime alimentare, della dieta, da seguire in questa settimana per ridurre la cellulite:
A colazione
Scegliere e alternare:
Bresaola, una mela, una fetta di pane scuro integrale e due noci
Due fette biscottate, marmellata senza zucchero, frittata cotta in forno (un uovo) con prezzemolo e speck (il prezzemolo aiuta la digestione e migliora il microcircolo intestinale) Un bicchiere di latte e caffè, due fette di pane scuro integrale e marmellata o mousse di frutta senza zucchero
A metà mattino
Scegliere e alternare:
Mela A pranzo
Scegliere e alternare:
Pasta di farro o monococco (di questa pasta ne puoi mangiare 80/100 gr perché è naturalmente ricca in proteine e fibre) con verdure e due noci Arrosto di vitello, verdura cotta, olio extravergine di oliva e frutta fresca Zuppa di verdure con zenzero, cipolle farro o monococco o quinoa, un uovo e una mela Trota affumicata o pesce al forno e una mozzarella piccola con verdura fresca Roastbeef abbondante con contorno abbondante di verdure (ideali gli asparagi) e ananas solo se bio e equo solidale A Cena
Scegliere e alternare:
Carne ai ferri con timo e aneto, 150 gr di verdure miste al vapore condite con olio extravergine di oliva, una fetta di pane scuro integrale e due noci Carne ai ferri condita con olio extravergine di oliva, insalata, 200gr di mele e due noci Pesce magro al forno, melanzane e peperoni cotti sulla piastra, olio extravergine di oliva, 200gr di mele e due noci 180gr circa di patate, un uovo e 250gr di insalata mista (solo 1 volta a settimana) Mozzarella (con o senza lattosio) con 150 gr di verdure miste al vapore condite con olio extravergine di oliva, una fetta di pane scuro integrale e due noci



19/05/2017
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