DOMENICA , 24 settembre 2017
Flash News 24
Flash
VACANZE
Malta 2017: spiagge ed eventi da non perdere
di REDAZIONE

INTERNAPOLI. Se state ancora decidendo dove andare nei prossimi mesi estivi e volete godervi mare, sole e divertimento, noi abbiamo pensato proprio a quello che fa per voi. Malta, con i suoi panorami mozzafiato e le sue fantastiche spiagge, i luoghi storici e le distese di verde non delude mai chi parte con l'idea di immergersi nella natura e godersi il tanto meritato e atteso relax dal lavoro.



Parlando di spiagge, Malta e le due vicine Gozo e Comino ospitano spiagge stupende, quasi caraibiche. Grazie infatti alla sua posizione centrale all'interno del Mar Mediterraneo, sono sempre presenti correnti marittime che "ripuliscono" le acque e, mantenendole costantemente cristalline (in tutto questo non facciamoci prendere troppo dall'invidia, quest'anno sono 15 in Campania le Bandiere blu assegnate dalla Fee per la qualità del mare e dei servizi offerti ai bagnanti). A Malta le spiagge possono essere sabbiose oppure di sassi: le prime si trovano principalmente nella parte nord dell'isola e sono Ghadira Bay, Ghajn Tuffieha e Golden Bay, mentre invece quelle rocciose sono Peter's Pool, una delle più spettacolari scogliere dell'isola, Dwejra Bay (a Gozo) e Imgiebah. Per soggiornare vicino alle migliori rive dell'isola vi consigliamo di visitare il sito holidu.it, dove potrete trovare varie opzioni per organizzare e personalizzare la vostra permanenza.



Tuttavia, Malta non è solo mare e sole: infatti in questa fantastica isola si possono visitare anche luoghi legati alla storia del posto o pianificare la propria partenze in base anche alle attività e agli eventi che vengono organizzati ogni anno. Come appena detto, Malta è anche luogo di eventi folkoristici e artistico-musicali: fra quelle che verranno ospitate dall'isola nei prossimi mesi troviamo il 27 giugno la Isle of MTV Malta Special, evento musicale prodotto da MTV con alcuni fra i migliori artisti mondiali e interessanti band emergenti e che ha visto negli anni un aumento (vicino ai 50.000) dei partecipanti. Dal 23 giugno al 15 luglio invece, si terrà il festival delle arti di Silema, che dura tre giorni ed è incentrato su eventi artistici; dal 20 al 22 luglio invece è un ottimo periodo per chi ama jazz e rock, con il Festival Jazz e Rock di Malta nella fortezza di Valletta, di fronte ai grandi moli. Ancora, l'8 settembre con una festività religiosa-storica, o meglio 3 nello stesso giorno: la natività della Santa Vergine Maria, la fine del grande assedio del 1565 e la vittoria dei britannici sulle truppe italiane durante la seconda guerra mondiale. Gli ultimi due eventi della stagione estiva sono infine l'Independence Day del 21 settembre, giorno in cui nel 1964 Malta si è resa indipendente dalla Gran Bretagna e ancora il Malta International Airshow (23-24 settembre) che si tiene ogni anno nell'aeroporto internazionale ed è uno dei più grandi eventi outdoor dell'isola nell'ambito dei family events. Qui trovate maggiori informazioni sui tutti gli eventi che si tengono annualmente nell'isola.





16/06/2017
Inserisci un commento utilizzando l'account di InterNapoli.it
Nome Utente
Password
 
 
Più Letti

Dal 2000 è il primo quotidiano on-line dell'area nord di Napoli, fondato da Aniello Di Nardo
a cura di:

Edizione N.267 Anno 14
DOMENICA , 24 settembre 2017
Registrazione al Tribunale di Napoli Nr.98 del 26/10/2004
Direttore responsabile: Sergio Pacilio
Contatti:
Via San Francesco a Patria, 47 (1° Piano)
80014 - Giugliano in Campania (NA)
Tel./Fax. (clicca qui)
E-mail: redazione@internapoli.it
Facebook
Twitter
iOS App
Android App
Google Plus
Flipboard
YouTube