SABATO , 18 novembre 2017
Flash News 24
Flash
LO SFOGO
Alessandro Siani e il disastro sul Vesuvio. Le parole dell'attore che commuovono il web
di Domenico Colantuono
il post di siani sul vesuvio

NAPOLI. Il disastro sul Vesuvio ha ferito nel profondo tutte le persone che ci abitano intorno, perchè in fondo tutti vogliamo bene al "gigante buono" e tutto il malessere come molto spesso capita si è diffuso a macchia d'olio sui social.
Tra i tantissimi post che girano in rete, particolarmente toccante quello di Alessandro Siani che come sempre riesce a scrivere o dire quello che la Napoli bene vorrebbe urlare ma che non ha la giusta visibilità per farsi notare.
L'attore napoletano ha dedicato una vera e propria "carezza" letteraria al vulcano protestando in maniera garbata contro chi non tiene alle sorti della nostra terra.
Il post che sta facendo il giro del web recita così: "Il Vesuvio non è una semplice "montagnella" nei pressi della città più bella del mondo che regala uno dei panorami più suggestivi da vedere, stiamo parlando di un patrimonio dell'UNESCO, stiamo parlando di un capolavoro della natura, del Vulcano più studiato e pericoloso al mondo..si, perché il Vesuvio è tra i più pericolosi al mondo, ma per noi Napoletani è sempre stato come uno di famiglia, in beffa alla pericolosità.
Il Vesuvio è quella cosa che quando ti affacci al balcone la vedi sempre, che tu abiti al Vomero, a Ponticelli, a Mergellina, a Posillipo, a Secondigliano o a Castellammare di Stabia.
Nulla lega i Napoletani più del Vesuvio, dal centro, alla periferia, alla provincia. Il Vesuvio è casa, la nostra casa, il Vesuvio siamo tutti noi!
GIÙ LE MANI DALLA NOSTRA TERRA."
Parole che toccano davvero ogni uomo, che abbia una coscienza, e che meritano davvero il giusto il risalto dopo i tanti post di violenza e se vogliamo anche volgari, che onestamente servono a poco se non ad essere ignorati alla prima parolaccia.



12/07/2017
Inserisci un commento utilizzando l'account di InterNapoli.it
Nome Utente
Password
 
 
Più Letti

Dal 2000 è il primo quotidiano on-line dell'area nord di Napoli, fondato da Aniello Di Nardo
a cura di:

Edizione N.322 Anno 14
SABATO , 18 novembre 2017
Registrazione al Tribunale di Napoli Nr.98 del 26/10/2004
Direttore responsabile: Sergio Pacilio
Contatti:
Via San Francesco a Patria, 47 (1° Piano)
80014 - Giugliano in Campania (NA)
Tel./Fax. (clicca qui)
E-mail: redazione@internapoli.it
Facebook
Twitter
iOS App
Android App
Google Plus
Flipboard
YouTube