MARTEDÌ , 21 novembre 2017
Flash News 24
Flash
CRONACA
Asili nido negli ospedali della Campania, al via il progetto: bimbi anche al Cardarelli di Napoli
di Ilenia Russomanno

CAMPANIA. Il nuovo progetto lanciato dalla Regione Campania, fortemente voluto dal Presidente De Luca, che prevede l'apertura degli asili nido negli ospedali della Regione, è passato alla sua fase operativa. I primi progetti a partire saranno quelli dell’Ospedale Cardarelli, dell'Ospedale del Mare e di San Giovanni di Dio Ruggi D'Aragona.
L'iniziativa intende sostenere e favorire la conciliazione dei tempi di famiglia e lavoro offrendo alle famiglie maggiori servizi per i propri figli. Il progetto nasce soprattutto con la volontà di andare incontro alle esigenze delle donne che lavorano in ospedale garantendo loro di coltivare il rapporto con i propri figli.

L'apertura di asili nido e ludoteche negli ospedali non interesserà solo i figli dei dipendenti, infatti, il progetto prevede anche un servizio di "baby-stop" che accoglierà i bambini di coloro che devono recarsi in ospedale per prestazioni sanitarie o per visitare i conoscenti ricoverati.
"Ogni struttura offrirà servizi per l'età 0-3 anni e/o 3-12 anni con un orario di apertura utile a coprire fino a due turni di lavoro e potrà accogliere dai 20 ai 50 bambini", chiarisce l'Assessore Marciani.
Scopo principale del progetto è di dare una risposta concreta alle esigenze delle donne lavoratrici offrendo loro la possibilità di trovare un equilibrio tra il lavoro e la cura dei propri figli.



14/07/2017
Inserisci un commento utilizzando l'account di InterNapoli.it
Nome Utente
Password
 
 
Più Letti

Dal 2000 è il primo quotidiano on-line dell'area nord di Napoli, fondato da Aniello Di Nardo
a cura di:

Edizione N.325 Anno 14
MARTEDÌ , 21 novembre 2017
Registrazione al Tribunale di Napoli Nr.98 del 26/10/2004
Direttore responsabile: Sergio Pacilio
Contatti:
Via San Francesco a Patria, 47 (1° Piano)
80014 - Giugliano in Campania (NA)
Tel./Fax. (clicca qui)
E-mail: redazione@internapoli.it
Facebook
Twitter
iOS App
Android App
Google Plus
Flipboard
YouTube