MERCOLEDÌ , 22 novembre 2017
Flash News 24
Flash
LE PREVISIONI
Meteo, è in arrivo il ciclone che porterà maltempo e fresco ma non in tutta Italia
di REDAZIONE

INTERNAPOLI. Analizziamo la tendenza del tempo attesto tra il 10 e l'11 Agosto quando una veloce bassa pressione atlantica (o ciclone, ndr) raggiungerà il Nord, ma sarà la causa anche della fine dell'ondata di caldo africano.
COSA SUCCEDERA' IN ATMOSFERA - Lucifero ha mostrato un primo cedimento strutturale già da Domenica 6 quando aria atlantica ha attraversato alle alte quote le regioni settentrionali. Queste correnti instabili sono state richiamate da una bassa pressione Nordatlantica, una saccatura. Tale centro depressionario attorno al 10-11 Agosto, dopo una fugace risalita pressoria, affonderà con maggior incisività verso il cuore dell'Europa e quindi l'Italia settentrionale, proponendosi come un cavo d'onda, ossia un'area depressionaria abbastanza veloce, incastrata tra due campi di alta pressione.
EVOLUZIONE - L'aria instabile collegata al ciclone (o bassa pressione, ndr) entrerà sia dalla Porta della Bora che dalla Valle del Rodano (Francia sudorientale). Si formerà quindi una temporanea bassa pressione italica che influenzerà il tempo sul nostro Paese, specie al Nord e qualche settore del Centro. Temporali violenti dalle regioni settentrionali potrebbero estendersi fin verso quelle centrali. Calo termico anche di 8/10° rispetto ai giorni odierni.
TEMPERATURE - Come anticipato nel paragrafo precedente, in sensibile diminuzione anche di 10° rispetto ai valori attuali, a partire dal 10/11 Agosto.



07/08/2017
Inserisci un commento utilizzando l'account di InterNapoli.it
Nome Utente
Password
 
 
Più Letti

Dal 2000 è il primo quotidiano on-line dell'area nord di Napoli, fondato da Aniello Di Nardo
a cura di:

Edizione N.326 Anno 14
MERCOLEDÌ , 22 novembre 2017
Registrazione al Tribunale di Napoli Nr.98 del 26/10/2004
Direttore responsabile: Sergio Pacilio
Contatti:
Via San Francesco a Patria, 47 (1° Piano)
80014 - Giugliano in Campania (NA)
Tel./Fax. (clicca qui)
E-mail: redazione@internapoli.it
Facebook
Twitter
iOS App
Android App
Google Plus
Flipboard
YouTube