GIOVEDÌ , 19 ottobre 2017
Flash News 24
Flash
CURIOSITÀ
Da Facebook a Whatsapp: tutti i trucchi per risparmiare giga. Ecco come fare
di Maria Russo

INTERNAPOLI. Con l'arrivo delle vacanze estive, Molte sono le offerte proposte dal mercato del tele-selling per permettere agli utenti di navigare in tranquillità anche quando si è lontani da casa.
Anche la miglior offerta in circolazione, tuttavia, non garantisce un utilizzo illimitato della rete priva di rallentamenti e interruzioni,ecco dunque per voi una serie di trucchi imparare a non sprecare i gigabyte a disposizione per il proprio smartphone.
Un valido suggerimento è quello di usare programmi che permettono di risparmiare dei dati, grazie a un sistema che riduce notevolmente il consumo del traffico. Uno di questi è Opera Mini, disponibile gratis su Android, iOS e Windows Phone, oppure Uc Browser, disponibile per più piattaforme e dotato di un sistema di compressione dati che rende più veloce la navigazione e soprattutto meno pesante il traffico dati consumato durante la connessione. Ma anche con Chrome è possibile impostare l'opzione 'Riduci l'utilizzo dei dati'. In alcuni casi si parla anche del 90% di risparmio sul traffico. Oppure si possono usare app che comprimono i download e quindi far risparmiare giga.
Per quel che riguarda i social invece, che restano i maggiori responsabili del consumo di gigabyte: sia su Facebook che su Instagram si può bloccare la partenza automatica dei video in bacheca mentre per Whatsapp basta far sì che i file audio e video si possano scaricare solo sotto copertura wifi.
Un altro problema possono essere le app che lavorano in background. Se non riuscite a utilizzare solo servizi con aggiornamenti in tempo reale, potete utilizzare Onavo Count che trasferisce in cloud le informazioni relative all’uso dei dati mobili da analizzare oppure Opera Max, app di gestione dati e protezione della privacy per Android che fa risparmiare e inoltre tiene al sicuro sulle reti Wi-Fi pubbliche o non protette.



07/08/2017
Inserisci un commento utilizzando l'account di InterNapoli.it
Nome Utente
Password
 
 
Più Letti

Dal 2000 è il primo quotidiano on-line dell'area nord di Napoli, fondato da Aniello Di Nardo
a cura di:

Edizione N.292 Anno 14
GIOVEDÌ , 19 ottobre 2017
Registrazione al Tribunale di Napoli Nr.98 del 26/10/2004
Direttore responsabile: Sergio Pacilio
Contatti:
Via San Francesco a Patria, 47 (1° Piano)
80014 - Giugliano in Campania (NA)
Tel./Fax. (clicca qui)
E-mail: redazione@internapoli.it
Facebook
Twitter
iOS App
Android App
Google Plus
Flipboard
YouTube