DOMENICA , 24 settembre 2017
Flash News 24
Flash
SPORT
Il campionato di serie A visto attraverso le squadre più titolate della stagione
di REDAZIONE

NAPOLI. E’ tutto pronto per il calcio d’inizio della stagione 2017-2018, quando mancano ormai solo pochi giorni alla prima di campionato. Le prime squadre che scenderanno in campo sabato 19 agosto a partire dalle ore 18.00 saranno Juventus e Cagliari. A distanza di poco seguiranno Verona e Napoli. Il calendario ci regala grandi emozioni già a partire dalla prima di campionato, dato che domenica 20 agosto ci saranno le sfide tra Atalanta e Roma e Inter e Fiorentina. Balza agli occhi invece per la seconda giornata il big match tra Roma e Inter, mentre Napoli-Atalanta, sarà il primo incontro impegnativo per gli uomini di Maurizio Sarri. Si continua poi con Lazio-Milan, per la terza giornata, mentre Napoli-Benevento per la quarta giornata sarà il primo derby campano della storia, e che non veniva più giocato da diverso tempo ormai. La quinta di campionato riserva invece un interessante lotto di gare, specialmente per quanto riguarda la presenza di Juventus-Fiorentina, Lazio-Napoli. Il primo derby di Torino verrà disputato invece durante la sesta di campionato, così come sarà interessante seguire la gara che vede contrapporsi Fiorentina e Atalanta.
In effetti per la Fiorentina sarà un avvio di campionato tutt’altro che facile, mentre per le altre formazioni come Roma e Napoli, l’avvio di stagione sembra apparentemente meno impegnativo. Altre gare da annotare saranno poi Milan-Roma, e Atalanta-Juventus per la settima giornata. Arriviamo così all’ottavo turno che presenta ben tre big-match, tutti di grande importanza, visto che la Roma ospita in casa il Napoli di Sarri, la Juventus incontra in casa la Lazio, subito dopo il derby, e ci sarà poi il derby di Milano, tra Inter e Milan. Anche l’Inter così come la Fiorentina ha un inizio di stagione non facile. Al nono turno dovrà infatti giocare in trasferta a Napoli. Tutte gare insidiose, per una squadra che deve ancora conoscere i suoi limiti e amalgamarsi per bene. Interessante notare come il sorteggio ha voluto che Napoli e Juventus si scontrassero solo nella fase alta del girone di andata, anche per quanto concerne le scommesse Serie A 2017-2018. Stessa cosa per quanto riguarda Juventus-Roma che si disputerà il prossimo 23 dicembre per la penultima gara di andata. Questo è quello che il calendario ci mostra, per quanto concerne la serie A.
Il Napoli di Maurizio Sarri, che è la squadra che in assoluto ha cambiato di meno durante l’estate, appare come la squadra da battere, ed è assieme alla Juventus la formazione tecnicamente più preparata. A differenza della Roma, che secondo molti dovrà lavorare non poco per affermarsi, il Napoli sfrutterà lo stesso modulo di gioco e può contare su giocatori ben affiatati che si conoscono molto e che sanno cosa fare in campo. Sarà interessante notare poi come si comporterà il reparto offensivo, vista anche la sorprendente stagione di Mertens e del reparto d’attacco. In particolare bisogna annotare e tenere presente come si è conclusa la stagione passata per il Napoli. Una lunga sequenza di risultati utili e di reti realizzate. Il punto fermo di questa nuova stagione dovrebbe essere proprio questa. Maurizio Sarri, da par suo ha dimostrato ha tutti le sue qualità e le doti innate di tecnico.



09/08/2017
Inserisci un commento utilizzando l'account di InterNapoli.it
Nome Utente
Password
 
 
Più Letti

Dal 2000 è il primo quotidiano on-line dell'area nord di Napoli, fondato da Aniello Di Nardo
a cura di:

Edizione N.267 Anno 14
DOMENICA , 24 settembre 2017
Registrazione al Tribunale di Napoli Nr.98 del 26/10/2004
Direttore responsabile: Sergio Pacilio
Contatti:
Via San Francesco a Patria, 47 (1° Piano)
80014 - Giugliano in Campania (NA)
Tel./Fax. (clicca qui)
E-mail: redazione@internapoli.it
Facebook
Twitter
iOS App
Android App
Google Plus
Flipboard
YouTube