DOMENICA , 22 ottobre 2017
Flash News 24
Flash
POLITICA
Bando morosità incolpevole, Sinistra Italiana scrive al sindaco di Mugnano per bloccare gli sfratti
di REDAZIONE

MUGNANO. “”Caro Sindaco ti scrivo, cosi ti scuoto un po’, e seccome sei molto lontano piu’ forte ti scuotero’.
L’anno vecchio è finito ormai e qualcosa ancora qui non va. Vedi caro Sindaco cosa ti scrivo e ti dico…….e come sono scontenta di essere qui in questo momento”
Purtroppo a nulla sono valse le continue sollecitazioni informali che ti ho fatto in questi lunghi mesi, invitando il comune di Mugnano ad ottemperare a quanto disposto dalla delibera di giunta regionale n.628 del 15-11-2016 (approvazione linee guida per l’accesso al fondo destinato agli inquilini morosi incolpevoli). Ti ho sollecitato piu’ volte alla pubblicazione del bando per morosità incolpevole. Come ben sai caro Sindaco, poiché la regione ti ha informato, cosi come ha fatto per tutti i comuni , a seguito del decreto dirigenziale n.153 del 22-1-2016 della Regione Campania ( riparto ai Comuni) al comune di Mugnano sono stati destinati 38.843,00 euro per gli inquilini morosi incolpevolmente. Fondi previsti dal DECRETO MINISTERIALE N.202/2014. Fondi che il Comune di Mugnano ,a seguito della inerzia politica e della macchina comunale, non sta mettendo a disposizione dei cittadini in forte condizioni di disagio economico con uno sfratto alle porte. Chi perde il lavoro perde anche la possibilità di sostenere un canone di mercato. Tale misura è volta a bloccare uno sfratto esecutivo , e se i comuni sono inadempienti non possono neanche conoscere il reale fabbisogno abitativo della propria comunità. L’emergenza abitativa sta crescendo in maniera esponenziale ed è rappresentata da una maggioranza invisibile del paese.
Non informare i cittadini di questa opportunità è un atto gravissimo, ed alcuni cittadini che si sono rivolti a noi come forza politica-Sinistra Italiana- unitamente alle organizzazioni sindacali e alle associazioni di di riferimento, sono pronti a diffidare l’ente per omissione di atti d’ufficio.
Caro Sindaco, converrai con me che è una totale sconfitta della politica , ogni qualvolta un cittadino per vedersi riconosciuto un proprio diritto deve rivolgersi all’autorità giudiziaria anziché alle istituzioni ,in modo particolare quelle a seguito di cariche elettive. Ti lancio un accorato appello affinchè possiate intervenire e riparare al vostro colpevole silenzio, al vostro colpevole ritardo dando una risposta concreta alla parte piu’ debole della città ,perché la IL DIRITTO ALLA CASA E’ UN DIRITTO PER TUTTI-

Stefania Fanelli
Dipartimento POLITICHE ABITATIVE
SINISTRA ITALIANA
Dipartimento Politiche abitative
Sinistra Italiana



14/09/2017
Inserisci un commento utilizzando l'account di InterNapoli.it
Nome Utente
Password
 
 
Più Letti

Dal 2000 è il primo quotidiano on-line dell'area nord di Napoli, fondato da Aniello Di Nardo
a cura di:

Edizione N.295 Anno 14
DOMENICA , 22 ottobre 2017
Registrazione al Tribunale di Napoli Nr.98 del 26/10/2004
Direttore responsabile: Sergio Pacilio
Contatti:
Via San Francesco a Patria, 47 (1° Piano)
80014 - Giugliano in Campania (NA)
Tel./Fax. (clicca qui)
E-mail: redazione@internapoli.it
Facebook
Twitter
iOS App
Android App
Google Plus
Flipboard
YouTube