Nella città degli scavi andav..." />Nella città degli scavi andav..." />
DOMENICA , 22 ottobre 2017
Flash News 24
Flash
SPORT E AGGREGAZIONE
Ercolano. Bellissimo gesto della tifoseria granata che accoglie due tifosi ospiti rimasti senza biglietto
di Domenico Colantuono

ERCOLANO. A volte lo sport sa davvero regalare momenti di emozione ed aggregazione, come accaduto ieri allo stadio "Solaro" di Ercolano.
Nella città degli scavi andava in scena il big match della quarta giornata del girone I di Serie D e di fronte ai padroni di casa dell'Ercolanese c'era la nobile decaduta Nocerina.
Lo stadio era stracolmo, spalti esauriti in ogni ordine di posto, e nutrita presenza di tifosi ospiti (più di 200) per questo si temevano scontri ma entrambe le tifoserie hanno dato un grandissimo esempio di civiltà dando vita ad un grande pomeriggio di sport degno di categorie ben superiori.
Tra i tanti supporters accorsi a sostenere le proprie squadre però c'erano due tifosi ospiti, un papà con il proprio figlio, rimasti senza biglietto e che rischiavano di restare fuori e perdersi lo spettacolo.
Tutto questo però è stato evitato dalla tifoseria di casa che ha ospitato i due tifosi rossoneri nel proprio settore facendoli sentire a casa e liberi di tifare i loro beniamini fino all'ultimo.
I due tifosi rossoneri a fine gara hanno ringraziato ed hanno promesso ai tifosi ercolanesi di ricambiare il favore nella gara di ritorno riservando lo stesso trattamento di favore ricevuto.
Una storia davvero bella che vorremmo vedere più spesso in giro per i campi perché scene come queste fanno bene al calcio e smentiscono i luoghi comuni, fatti di guerriglie e scontri, che purtroppo il calcio di provincia si porta dietro sottolineando invece l'inversione di tendenza anche nelle categorie minori.



25/09/2017
Inserisci un commento utilizzando l'account di InterNapoli.it
Nome Utente
Password
 
 
Più Letti

Dal 2000 è il primo quotidiano on-line dell'area nord di Napoli, fondato da Aniello Di Nardo
a cura di:

Edizione N.295 Anno 14
DOMENICA , 22 ottobre 2017
Registrazione al Tribunale di Napoli Nr.98 del 26/10/2004
Direttore responsabile: Sergio Pacilio
Contatti:
Via San Francesco a Patria, 47 (1° Piano)
80014 - Giugliano in Campania (NA)
Tel./Fax. (clicca qui)
E-mail: redazione@internapoli.it
Facebook
Twitter
iOS App
Android App
Google Plus
Flipboard
YouTube