DOMENICA , 22 ottobre 2017
Flash News 24
Flash
L'ANALISI
Napoli sei quasi perfetto. Gli azzurri vincono dominando la gara ma poi nel finale si fermano e subiscono gol
di Domenico Colantuono

NAPOLI. Il Napoli torna grande anche in Europa sbarazzandosi abbastanza agevolmente del Feyenoord, squadra temuta più per i tifosi che come avversaria sul campo, e torna in corsa per la qualificazione agli ottavi agganciando gli ucraini dello Shaktar dietro il rullo compressore Manchester City che viaggia a punteggio pieno.
Il risultato di 3-1 però nasconde solo in parte gli errori che i ragazzi di Sarri ancora commettono e che lo stesso allenatore ha sottolineato nel dopo gara, il Napoli una volta in vantaggio non sa gestire la gara e puntualmente va incontro ad amnesie che molto spesso costano caro, vedi rigore procurato e gol subito all'ultimo secondo.
Questa è stata l'unica macchia di una serata che doveva essere perfetta per dedicare la vittoria allo sfortunato Milik, autore suo malgrado di uno scambio di persona con Zielinski in occasione del gol del vantaggio di Insigne che va verso la panchina e invece della maglia numero 99 gli danno la 20 dando vita ad una scena degna dei film comici anni '80, e lo è stata quasi fino alla fine con Reina sugli scudi che ha parato, bene, un rigore agli olandesi scacciando le critiche e cancellando in parte gli errori grossolani commessi in Ucraina.
Sicuramente il tecnico toscano continuerà a lavorare su questo aspetto fondamentale che sembra essere davvero l'ultimo passo da compiere per gli azzurri, prima di entrare nell'olimpo dei top club europei.



27/09/2017
Inserisci un commento utilizzando l'account di InterNapoli.it
Nome Utente
Password
 
 
Più Letti

Dal 2000 è il primo quotidiano on-line dell'area nord di Napoli, fondato da Aniello Di Nardo
a cura di:

Edizione N.295 Anno 14
DOMENICA , 22 ottobre 2017
Registrazione al Tribunale di Napoli Nr.98 del 26/10/2004
Direttore responsabile: Sergio Pacilio
Contatti:
Via San Francesco a Patria, 47 (1° Piano)
80014 - Giugliano in Campania (NA)
Tel./Fax. (clicca qui)
E-mail: redazione@internapoli.it
Facebook
Twitter
iOS App
Android App
Google Plus
Flipboard
YouTube