DOMENICA , 22 ottobre 2017
Flash News 24
Flash
L'EVENTO
Torna lo Stay Qua Festival a Qualiano, concerti e dibattiti in villa comunale
di REDAZIONE
qualiano concerto stay qua festival

QUALIANO. Anche quest’anno Qualiano si dipinge di mille colori e musiche con lo Stay Qua Festival, organizzato dalla Casa del Popolo, associazione politico-culturale che opera sul territorio qualianese! “Stay Qua Festival” è l’idea rivoluzionaria di un gruppo di persone che vogliono dare una speranza a questo territorio. Vogliamo resistere contro chi vuole vederci scappare, realizzare la nostra vita altrove, mentre il posto in cui siamo nati brucia, scompare, viene derubato dei suoi valori e del suo passato. STAY QUA, perché dal nostro territorio non si può solo fuggire!


L’edizione di quest’anno sarà caratterizzata dal tema «Tarantelle pe’ campa’»: i volti, i luoghi, le esperienze delle diverse parti del mondo, dove i singoli popoli sono costretti a lottare, quotidianamente, per difendere i propri diritti e il proprio futuro. Dalle periferie bistrattate agli scenari di guerra, dalle marginalità ai diritti non garantiti: partendo da via Rosselli, passando per le strade di Caracas e percorrendo le strette vie di Nablus e Betlemme, fino ad arrivare nella profonda Africa, per poi tornare nelle piazze qualianesi. Intendiamo, quindi, dar voce alle esperienze “ribelli” che sul nostro territorio tentano, attraverso pratiche diverse, di scardinare i meccanismi della politica corrotta e del malaffare. Vogliamo riappropriarci di spazi e luoghi, dando corpo a momenti di confronto su modelli di periferia, paese e città che rispondano alle esigenze più prossime del popolo.

Dalle ore 10 saremo in villa con animazione per bambini e scambio del libro, alle 17 tavolo di dibattito, e ancora tanto divertimento per i più piccoli; dalle 20 stand enogastronomici, musica Live ed esibizione dei Terroni Uniti.
Com.Sta.

10/10/2017
Inserisci un commento utilizzando l'account di InterNapoli.it
Nome Utente
Password
 
 
Più Letti

Dal 2000 è il primo quotidiano on-line dell'area nord di Napoli, fondato da Aniello Di Nardo
a cura di:

Edizione N.295 Anno 14
DOMENICA , 22 ottobre 2017
Registrazione al Tribunale di Napoli Nr.98 del 26/10/2004
Direttore responsabile: Sergio Pacilio
Contatti:
Via San Francesco a Patria, 47 (1° Piano)
80014 - Giugliano in Campania (NA)
Tel./Fax. (clicca qui)
E-mail: redazione@internapoli.it
Facebook
Twitter
iOS App
Android App
Google Plus
Flipboard
YouTube