MERCOLEDÌ , 22 novembre 2017
Flash News 24
Flash
L'INIZIATIVA
Villaricca. Taglio del nastro per la 'Dog Area' per gli amici a quattro zampe in villa comunale
di REDAZIONE

VILLARICCA. Domenica 29 ottobre, alle ore 10, sarà inaugurata la 'Dog Area' nella Villa comunale di Villaricca parco “Camaldoli Sud”. A partecipare all’evento il sindaco Rosaria Punzo, l’Assessore all’ambiente Susi Napolano e i componenti della giunta e del consiglio comunale. “L’idea è quella di destinare un’area ad hoc esclusivamente ai cani per permettere che, sia i nostri amici a quattro zampe sia gli utilizzatori del parco, vivano lo spazio pubblico in completa libertà”. Così in una nota stampa il sindaco del comune di Villaricca Rosaria Punzo che domenica sarà presente all’evento.


“Saranno circa 3000 mila i metri quadrati adibiti allo sgambettamento di animali domestici. Abbiamo stilato un regolamento comunale in cui si disciplina l’utilizzo dell’area che sarà anche attrezzata con dog toilette. L’idea è quella di garantire massima libertà ai nostri amici a quattro zampe che, con i loro padroni, potranno utilizzare l’area e, allo stesso tempo, di permettere alle mamme, magari con bimbi piccoli, di frequentare l’area giochi e gli spazi verdi in piena sicurezza. La nuova area dedicata ai cani e l’istallazione delle dog toilette garantiranno, inoltre, il pieno rispetto dell’ambiente”.
“Per aprire la nuova area – spiga l’Assessore all’Ambiente Susi Napolano – abbiamo immaginato un evento speciale aperto a tutti, ci sarà infatti un concorso cinofilo amatoriale nel quale i cani sfileranno e si cimenteranno in un percorso a ostacoli, al termine della gara i cani saranno premiati con gadget, snack e trasportini. L’idea del concorso è un espediente in realtà per sensibilizzare tutti i padroni degli animali d'affezione a recarsi innanzitutto nell’area dedicata, ma soprattutto a utilizzare i raccoglitori con kit per la pulizia e l’igiene del cane”.

27/10/2017
Inserisci un commento utilizzando l'account di InterNapoli.it
Nome Utente
Password
 
 
Più Letti

Dal 2000 è il primo quotidiano on-line dell'area nord di Napoli, fondato da Aniello Di Nardo
a cura di:

Edizione N.326 Anno 14
MERCOLEDÌ , 22 novembre 2017
Registrazione al Tribunale di Napoli Nr.98 del 26/10/2004
Direttore responsabile: Sergio Pacilio
Contatti:
Via San Francesco a Patria, 47 (1° Piano)
80014 - Giugliano in Campania (NA)
Tel./Fax. (clicca qui)
E-mail: redazione@internapoli.it
Facebook
Twitter
iOS App
Android App
Google Plus
Flipboard
YouTube