DOMENICA , 19 novembre 2017
Flash News 24
Flash
CALCIO
Napoli, alla prima sconfitta ritornano gufi e criticoni ma la verità è che perdere non piace mai a nessuno
di Domenico Colantuono

NAPOLI. E' bastata perdere una partita per demoralizzare parte del popolo azzurro che ha ripreso a criticare squadra e società. All'indomani della sconfitta contro il Manchester City in giro per la città, riecheggia la solita storiella della "coperta corta", che "Sarri è un innovatore ma gioca sempre con gli stessi", che "De Laurentiis non spende" e altre storielle varie. La realtà, però, è ben diversa, perché il Napoli nonostante la sconfitta è riuscito a tenere testa a quella che forse in questo momento è la squadra più forte in Europa, insieme al Paris Saint Germain.
Il Napoli certamente è una grandissima squadra che è meritatamente prima in campionato ma stenta in Europa non perché i calciatori d'improvviso diventino brocchi ma forse perché mai come quest'anno l'impegno è stato decisamente preso sotto gamba.
La qualificazione è stata complicata nella prima giornata contro lo Shaktar visto che gli azzurri in Ucraina hanno disputato forse la peggior partita dell'era Sarri, non certamente contro gli uomini di Guardiola ma ormai è risaputo che il campionato ha la priorità assoluta e si mettano l'anima in pace quei tifosi che credevano di reggere entrambe le competizioni al massimo e che


poi recitano il solito: "meglio uscire subito e concentrarsi sul campionato". Perché si sa il tifoso deve sempre ostentare la sua conoscenza calcistica ma è anche vero che nessuno vuole perdere mai, nemmeno nelle amichevoli precampionato.

02/11/2017
Inserisci un commento utilizzando l'account di InterNapoli.it
Nome Utente
Password
 
 
Più Letti

Dal 2000 è il primo quotidiano on-line dell'area nord di Napoli, fondato da Aniello Di Nardo
a cura di:

Edizione N.323 Anno 14
DOMENICA , 19 novembre 2017
Registrazione al Tribunale di Napoli Nr.98 del 26/10/2004
Direttore responsabile: Sergio Pacilio
Contatti:
Via San Francesco a Patria, 47 (1° Piano)
80014 - Giugliano in Campania (NA)
Tel./Fax. (clicca qui)
E-mail: redazione@internapoli.it
Facebook
Twitter
iOS App
Android App
Google Plus
Flipboard
YouTube