DOMENICA , 19 novembre 2017
Flash News 24
Flash
IL CASO
Cambia di nuovo il commissario ai roghi tossici, Micillo (M5S): «Fatto gravissimo, colpo di grazia alla terra dei fuochi»
di REDAZIONE

CAMPANIA. “Michele Campanaro, il commissario per il contrasto al fenomeno dei roghi di rifiuti nella regione Campania viene trasferito ad altro ruolo, a soli pochi mesi dal suo insediamento. È un fatto gravissimo che dimostra il disinteresse del Governo, che, con questa scelta dà l'ennesimo colpo di grazia alla già debole tutela dell'ambiente e della salute nella “Terra dei fuochi” commenta Salvatore Micillo della Commissione Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici della Camera dei deputati. “La domanda che ci poniamo adesso é il perché – aggiunge Micillo, firmatario della legge sugli “ecoreati” - e pretendiamo di avere una risposta. Perché un prefetto viene trasferito a pochi mesi dal suo insediamento, perché non si vuol dare continuità ad un percorso seppur complicato e difficile? Siamo i primi a non essere soddisfatti delle debolissime strategie messe


in campo nel contrasto ai roghi, ma questa decisione ci appare come l'ennesimo schiaffo a questa terra. In questa settimana depositeremo un'interrogazione parlamentare e in Regione chiediamo che la commissione "Terra dei fuochi" si riunisca al più presto. A queste domande il Movimento 5 stelle pretende risposte chiare”.

06/11/2017
Inserisci un commento utilizzando l'account di InterNapoli.it
Nome Utente
Password
 
 
Più Letti

Dal 2000 è il primo quotidiano on-line dell'area nord di Napoli, fondato da Aniello Di Nardo
a cura di:

Edizione N.323 Anno 14
DOMENICA , 19 novembre 2017
Registrazione al Tribunale di Napoli Nr.98 del 26/10/2004
Direttore responsabile: Sergio Pacilio
Contatti:
Via San Francesco a Patria, 47 (1° Piano)
80014 - Giugliano in Campania (NA)
Tel./Fax. (clicca qui)
E-mail: redazione@internapoli.it
Facebook
Twitter
iOS App
Android App
Google Plus
Flipboard
YouTube