DOMENICA , 19 novembre 2017
Flash News 24
Flash
POLITICA
Tassa sui rifiuti gonfiata, i Comuni di Mugnano e Quarto smentiscono
di REDAZIONE
tassa rifiuti gonfiata

MUGNANO - QUARTO. Negli ultimi cinque anni diversi Comuni avrebbero sbagliato a calcolare la tassa sui rifiuti (Tari) a causa di un errore variabile della tassa che ha fatto aumentare il prelievo dalle famiglie. E' stata il sottosegretario all'Economia Pier Paolo Baretta ha svelare questo errore il question time a Montecitorio.
Il sindaco di Quarto Rosaria Capuozzo ha diffuso un comunicato stampa nel quale dichiara che : "La Tari, imposta che finanzia il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti a Quarto è applicata in maniera corretta. La questione sollevata dai media in questi giorni, portata perfino in Parlamento con un’interrogazione, che vedrebbe diversi comuni applicare illegittimamente la quota variabile della TARI, non coinvolge anche il comune di Quarto, il calcolo è fatto applicando la normativa in modo corretto. Con questo vogliamo rassicurare i nostri concittadini, al fine di evitare infruttuosi ricorsi o domande di rimborso".


Il capo settore dell'Ufficio Finanziario del Comune di Mugnano ha precisato: "Questo Ente ha sempre calcolato il tributo nel modo corretto, secondo quanto previsto dalla normativa vigente, considerando la quota variabile solo sull'abitazione. - ha concluso Concetta Russo - Ciò è facilmente riscontrabile dagli avvisi di pagamento tari ricevuti nel corso degli ultimi anni, nonché dal regolamento comunale vigente, art.16, approvato con delibera di consiglio comunale n.11 del 30/03/2017"

14/11/2017
Inserisci un commento utilizzando l'account di InterNapoli.it
Nome Utente
Password
 
 
Più Letti

Dal 2000 è il primo quotidiano on-line dell'area nord di Napoli, fondato da Aniello Di Nardo
a cura di:

Edizione N.323 Anno 14
DOMENICA , 19 novembre 2017
Registrazione al Tribunale di Napoli Nr.98 del 26/10/2004
Direttore responsabile: Sergio Pacilio
Contatti:
Via San Francesco a Patria, 47 (1° Piano)
80014 - Giugliano in Campania (NA)
Tel./Fax. (clicca qui)
E-mail: redazione@internapoli.it
Facebook
Twitter
iOS App
Android App
Google Plus
Flipboard
YouTube