GIOVEDÌ , 14 dicembre 2017
Flash News 24
Flash
CRONACA
Scissionisti di Marano, esce dal carcere un pezzo da novanta: il fratello fu ucciso in un agguato di camorra
di Antonio Mangione

MARANO. Concessi gli arresti domiciliari ad Egidio Pastella, 38enne maranese, presunto affiliato agli Scissionisti. La Corte di Appello di Napoli, accogliendo la richiesta dell’avvocato Luigi Poziello, ha concesso all'uomo la detenzione presso la propria abitazione, nonostante Pastella fosse stato latitante per 2 anni e sul suo capo pende una condanna a 6 anni di reclusione per associazione camorristica ai sensi dell’articolo 416bis del codice penale.
Egidio Pastella faceva parte della cellula degli Scissionisti 'made in Marano' capeggiata da Mariano Riccio. Il fratello Antonio Pastella fu ucciso nella faida tra maranesi e melitesi, mentre Egidio fu preso in un'abitazione in via Corree di Sopra a Marano. Un rifugio che - secondo gli inquirenti - aveva occupato da non molto tempo. Egidio, così come il fratello Antonio, era molto legato al giovane boss scissionista Mario Riccio, originario di Marano ma imparentato con Cesare Pagano. Per alcuni mesi la cellula scissionista, sfruttando il momento di debolezza dei Polverino e dei Nuvoletta per anni egemoni in città, ha "occupato militarmente" Marano a suon di minacce e stese. Un'alzata di testa che è stata pagata a caro prezzo con i delitti Pastella, Antonio Ruggiero ed Andrea Castello.


Secondo gli inquirenti Antonio Pastella avrebbe curato gli interessi di Mariano Riccio a Marano, il genero di Pagano arrestato a Qualiano il 4 febbraio del 2014, ma era obbligato a versare una quota agli Amato e questo, probabilmente è alla base dell'omicidio: Pastella e Amato erano entrati in contrasto. Dopo l'arresto del baby boss Mariano, gli equilibri adesso sono cambiati.

25/11/2017
Inserisci un commento utilizzando l'account di InterNapoli.it
Nome Utente
Password
 
 
Più Letti

Dal 2000 è il primo quotidiano on-line dell'area nord di Napoli, fondato da Aniello Di Nardo
a cura di:

Edizione N.348 Anno 14
GIOVEDÌ , 14 dicembre 2017
Registrazione al Tribunale di Napoli Nr.98 del 26/10/2004
Direttore responsabile: Sergio Pacilio
Contatti:
Via San Francesco a Patria, 47 (1° Piano)
80014 - Giugliano in Campania (NA)
Tel./Fax. (clicca qui)
E-mail: redazione@internapoli.it
Facebook
Twitter
iOS App
Android App
Google Plus
Flipboard
YouTube