LUNEDÌ , 11 dicembre 2017
Flash News 24
Flash
POLITICA
Mugnano premiato con 24 mila euro dal Ministero, due dipendenti relatori alla Banca d'Italia
di REDAZIONE
politica mugnano

MUGNANO. Due dipendenti del Comune di Mugnano sono stati scelti come relatori del convegno organizzato dalla Banca D’Italia per la presentazione del progetto “Siope+”. Sono il Capo Servizio Ragioneria Luciano Rusciano e l'Istruttore contabile sezione Ragioneria Salvatore Stefanino, . L'ente è stato premiato dal Ministero dell'Economia con 24 mila euro grazie al lavoro svolto dal Settore Economico-Finanziario guidato dalla dottoressa Tina Russo, infatti, Mugnano è stato il primo Comune in Campania a sperimentare il nuovo software per gestire il bilancio armonizzato. Lo scorso 27 novembre i due dipendenti comunali hanno parlato al convegno dei risultati raggiunti dall'ente.


Orgoglio è stato espresso dalla fascia tricolore: “Ancora una volta il nostro settore economico si distingue per competenze e professionalità, grazie al loro lavoro Mugnano è l’unica città della Campania inserita nella sperimentazione del Siope+. Siamo un Comune all’avanguardia, in continuo aggiornamento e sempre pronto ad affrontare nuove sfide per migliorare i servizi della pubblica amministrazione”. Il sindaco ha autorizzato il settore finanziario ad aderire al progetto.

“L’obiettivo è quello di favorire il monitoraggio del ciclo completo delle entrate e delle spese della pubblica amministrazione – ha commentato l’assessore al Bilancio Franca Russo – Consente soprattutto il controllo automatico di debiti commerciali e dei relativi tempi di pagamento, favorendone il miglioramento. Il tutto sulla base di una codifica uniforme. La fase di sperimentazione al progetto ci vede impegnati in prima linea, essendo tra i Comuni capofila. Siamo fieri del lavoro svolto dal nostro ufficio ragioneria”.

05/12/2017
Inserisci un commento utilizzando l'account di InterNapoli.it
Nome Utente
Password
 
 
Più Letti

Dal 2000 è il primo quotidiano on-line dell'area nord di Napoli, fondato da Aniello Di Nardo
a cura di:

Edizione N.345 Anno 14
LUNEDÌ , 11 dicembre 2017
Registrazione al Tribunale di Napoli Nr.98 del 26/10/2004
Direttore responsabile: Sergio Pacilio
Contatti:
Via San Francesco a Patria, 47 (1° Piano)
80014 - Giugliano in Campania (NA)
Tel./Fax. (clicca qui)
E-mail: redazione@internapoli.it
Facebook
Twitter
iOS App
Android App
Google Plus
Flipboard
YouTube