GIOVEDÌ , 14 dicembre 2017
Flash News 24
Flash
L'INIZIATIVA
Isola pedonale a Melito, tour del sindaco tra commercianti e cittadini: cambia il percorso
di REDAZIONE

MELITO. Amente: “Incontro costruttivo. Non resto incollato alla poltrona ma ascolto le istanze della mia gente” “Ero, sono e resterò il sindaco della gente e per me il popolo di Melito sarà sempre sovrano”. Sono state le 48 ore più lunghe da quando Antonio Amente si è seduto per la quarta volta sulla poltrona di sindaco, 48 ore contraddistinte dalle discussioni sulla bontà dell’isola pedonale in via Roma, prevista nelle domeniche di dicembre e di inizio 2018. L’iniziativa aveva spaccato la città, divisa tra favorevoli e contrari alla ztl nel tratto che va dall’incrocio con via F.lli Kennedy a quello con via Casamartino. Al termine di una riunione fiume tenutasi questa mattina in Comune, il primo cittadino ha deciso di scendere in strada ed ascoltare ad uno ad uno i commercianti presenti lungo il tratto interessato dall’isola pedonale.
Alle 16,00 ha preso il via il tour che ha coinvolto lungo via Roma 80 esercenti ed un centinaio di cittadini che hanno espresso la propria opinione sull’iniziativa dell’amministrazione. Diversi i pareri dei commercianti che però hanno concordato su un aspetto: nel periodo natalizio il corso principale, seppur nella sola mattinata di domenica, non può essere chiuso alla circolazione veicolare. Dello stesso avviso anche i cittadini intervistati. Il sindaco Antonio Amente, il suo vice Luciano Mottola, l’assessore alle Attività produttive Rosa Cecere ed i consiglieri comunali Valentina Rella, Vincenzo Bortone ed Emilia Cerrone, dopo aver ascoltato commercianti e cittadini, hanno fatto ritorno in Municipio, dove il primo cittadino ha deciso di non rinunciare all’isola pedonale nel periodo natalizio ma di spostarla in via Lavinaio fino all’angolo con la villa comunale.


“Sono innamorato di Melito e della mia gente e non potevo certo restare seduto in poltrona leggendo post sui social e ricevendo presunti portavoce o millantatori di credito in Comune. Sono abituato a toccare le cose con mano ed ancora una volta ci ho messo la faccia scendendo in strada, insieme ad una delegazione dell’amministrazione comunale – ha dichiarato il sindaco Antonio Amente – Al termine di una lunga e proficua discussione abbiamo ritenuto opportuno modificare il tratto interessato dall’isola pedonale, spostandola in via Lavinaio. Ringrazio i commercianti ed i tanti cittadini melitesi che in questo pomeriggio hanno spiegato il proprio punto di vista e sono certo, con la grande collaborazione della mia gente, di poter rivedere il progetto già nel prossimo anno. Abbiamo fatto campagna elettorale ascoltando la gente ed amministreremo allo stesso modo. Melito non è di chi la governa, ma è dei melitesi”.

05/12/2017
Inserisci un commento utilizzando l'account di InterNapoli.it
Nome Utente
Password
 
 
Più Letti

Dal 2000 è il primo quotidiano on-line dell'area nord di Napoli, fondato da Aniello Di Nardo
a cura di:

Edizione N.348 Anno 14
GIOVEDÌ , 14 dicembre 2017
Registrazione al Tribunale di Napoli Nr.98 del 26/10/2004
Direttore responsabile: Sergio Pacilio
Contatti:
Via San Francesco a Patria, 47 (1° Piano)
80014 - Giugliano in Campania (NA)
Tel./Fax. (clicca qui)
E-mail: redazione@internapoli.it
Facebook
Twitter
iOS App
Android App
Google Plus
Flipboard
YouTube