GIOVEDÌ , 18 gennaio 2018
Flash News 24
Flash
I DISAGI NELLA ZONA PERIFERICA
Marano. Castelbelvedere è al buio, l'ira dei residenti: «Abbiamo paura»
di Antonio Sabbatino

MARANO. Castelbelvedere è al buio. A denunciarlo, i residenti di via Barco e via Pio La Torre. «Siamo completamente al buio tra voragini, topi e immondizia - affermano gli abitanti della zona - abbiamo paura di camminare a piedi e con l'auto, abbiamo paura soprattutto per i nostri figli. I cittadini dicono di aver inoltrato «segnalazioni ai vigili e al Comune, che ci rispondono che non ci sono soldi per la ditta addetta alla manutenzione.
La zona periferica della città, compresa quella della di Città Giardino sconta da tempo una difficoltà di tenuta stradale, con grosse buche che sovente si formano in occasione dei forti piovaschi. Vecchio problema anche quello dell'illuminazione, con l'Ufficio Lavori Pubblici costretto ad eliminare numerosi pali pericolanti e sostituirli con congegni maggiormente funzionali. Ma, tenendo presente le ataviche difficoltà dell'Ente, sottoposto ad un delicato piano pluriennale di riequilibrio


finanziario, molti contesti cittadini, dal centro alla periferia, continuano a avere condizioni di vivibilità alquanto scarse. Ancora in queste giorni, numerose le segnalazioni di voragini al centro strada . «Eppure molti di noi pagano le tasse, è una vergogna quanto accade» aggiungono i residenti di via Castel Belvedere.

12/12/2017
Inserisci un commento utilizzando l'account di InterNapoli.it
Nome Utente
Password
 
 
Più Letti

Dal 2000 è il primo quotidiano on-line dell'area nord di Napoli, fondato da Aniello Di Nardo
a cura di:

Edizione N.18 Anno 15
GIOVEDÌ , 18 gennaio 2018
Registrazione al Tribunale di Napoli Nr.98 del 26/10/2004
Direttore responsabile: Sergio Pacilio
Contatti:
Via San Francesco a Patria, 47 (1° Piano)
80014 - Giugliano in Campania (NA)
Tel./Fax. (clicca qui)
E-mail: redazione@internapoli.it
Facebook
Twitter
iOS App
Android App
Google Plus
Flipboard
YouTube