MARTEDÌ , 16 gennaio 2018
Flash News 24
Flash
POLITICA
L'Ambiente Tour del Movimento Cinque Stelle fa tappa a Qualiano, incontro in aula consiliare
di REDAZIONE

QUALIANO. Ci siamo! Il 15 dicembre 2017 alle ore 11:00 approderà a Qualiano, un territorio simbolo della battaglia ambientale, l’#AmbienteTour! L'evento si terrà presso la Sala Consiliare del Comune sito in Piazza del Popolo. Sarà un incontro con tutti i cittadini e le parti sociali (comitati, aziende, enti, consorzi, associazioni) su una tematica per cui il MoVimento 5 Stelle si è battuto strenuamente e che oggi è posto in una visione programmatica per riprenderci il nostro diritto alla vita.


Una visione programmatica nata da centinaia di incontri con realtà associative, con chi vive nei territori, con decine di professionisti. In questi anni il MoVimento 5 Stelle ha lavorato intensamente sulla riorganizzazione delle agenzie di protezione ambientali, sulla riduzione e su uno smaltimento diverso dei rifiuti, su una proposta di legge per bonificare i territori, sull'acqua come bene comune. Finalmente, dopo anni di discussione, noi del MoVimento 5 Stelle siamo riusciti a far approvare la prima legge sugli ecoreati. Siamo riusciti a mettere su un concetto molto semplice: chi inquina paga. Abbiamo contribuito ad avviare due indagini conoscitive per problemi che hanno messo in ginocchio il Paese: la crisi idrica e gli incendi che hanno devastato i nostri boschi.

Esiste un altro modo di "fare" ambiente, il nostro habitat va salvaguardato da speculazioni a tutti i livelli. Il nuovo paradigma che noi del MoVimento 5 Stelle proponiamo è un modello partecipato di ambiente. Un modello dove tutti possono fare la propria parte e rendere il proprio territorio un posto migliore. Parteciperanno Salvatore Micillo, Paola Nugnes Cittadina al Senato con il M5S, Vilma Moronese Cittadina Senatrice M5S, Federica Daga, Alberto Zolezzi - Movimento 5 StelleMirko Busto Vincenzo Viglione Marì Muscarà M5S Carmela Auriemma Maria Busiello, i consiglieri comunali di Villaricca Rosario Albano e Luigi Nave, Vincenzo Risso e Nicola Palma consiglieri comunali di Giugliano.

13/12/2017
Inserisci un commento utilizzando l'account di InterNapoli.it
Nome Utente
Password
 
 
Più Letti

Dal 2000 è il primo quotidiano on-line dell'area nord di Napoli, fondato da Aniello Di Nardo
a cura di:

Edizione N.16 Anno 15
MARTEDÌ , 16 gennaio 2018
Registrazione al Tribunale di Napoli Nr.98 del 26/10/2004
Direttore responsabile: Sergio Pacilio
Contatti:
Via San Francesco a Patria, 47 (1° Piano)
80014 - Giugliano in Campania (NA)
Tel./Fax. (clicca qui)
E-mail: redazione@internapoli.it
Facebook
Twitter
iOS App
Android App
Google Plus
Flipboard
YouTube