MARTEDÌ , 16 gennaio 2018
Flash News 24
Flash
L'INIZIATIVA
Qualiano. Tre appuntamenti alla scuola Don Bosco-Verdi per il Natale con adulti e bambini
di REDAZIONE

QUALIANO. Un esperimento che ha tutti i presupposti per bene riuscire perché di fatto è già riuscito visto, che hanno lavorato fianco a fianco adulti e bambini. Adulti di ogni età ritornati bambini in mezzo al nugolo dei piccoli dell’Istituto Comprensivo “Don Bosco-Verdi”. La scuola guidata dalla dirigente Tiziana D’Aniello invita la sua platea scolastica ad una due giorni di festa con quattro importanti appuntamenti in calendario.
Si parte il 19 Dicembre alle ore 10,00 presso il plesso Don Bosco dove si terrà il concerto di Natale dell’Orchestra degli alunni dell’ICS ad indirizzo musicale “Ludwig van Beethoven” di Casaluce; alle ore 16,30, sarò la volta del coinvolgimento degli anziani nell’iniziativa ”Nonno raccontami il Presepe”, che vedrà proprio i nonni e le nonne raccontare i personaggi del presepe e le loro storie. Mercoledì 20 Dicembre la mattinata si apre con un Mercatino di Beneficenza, in cui verranno venduti oggetti realizzati nei laboratori scolastici e sarà possibile prendere parte alla raccolta fondi, per un’importante causa


dalle ore 09,30 fino alle 13,00. Nel pomeriggio poi, sarà la volta del palcoscenico con uno spettacolo teatrale dal titolo “Io canto…” La voce di Napoli.

Insegnanti, genitori, nonni ed alunni, dai più piccini ai più grandi hanno messo tutto il loro impegno in questa iniziativa che ha l’intento di festeggiare il Natale tutti assieme in quella famiglia allargata che è la comunità scolastica e territoriale.

19/12/2017
Inserisci un commento utilizzando l'account di InterNapoli.it
Nome Utente
Password
 
 
Più Letti

Dal 2000 è il primo quotidiano on-line dell'area nord di Napoli, fondato da Aniello Di Nardo
a cura di:

Edizione N.16 Anno 15
MARTEDÌ , 16 gennaio 2018
Registrazione al Tribunale di Napoli Nr.98 del 26/10/2004
Direttore responsabile: Sergio Pacilio
Contatti:
Via San Francesco a Patria, 47 (1° Piano)
80014 - Giugliano in Campania (NA)
Tel./Fax. (clicca qui)
E-mail: redazione@internapoli.it
Facebook
Twitter
iOS App
Android App
Google Plus
Flipboard
YouTube