MARTEDÌ , 16 gennaio 2018
Flash News 24
Flash
POLITICA
Villaricca, frizioni in maggioranza: clamorosi retroscena dietro l'assenza della lista Napoli Nord in Consiglio
di Alessandro Caracciolo
villaricca politica crisi politica

VILLARICCA. Il gruppo politico di Napoli Nord potrebbe ufficializzare a breve la sua uscita dalla maggioranza, decretando la prima crisi dell’amministrazione guidata dal sindaco Maria Rosaria Punzo. E' questo il clamoroso retroscena che emerge dopo l’assenza registrata nel consiglio comunale di ieri di Mario Molino e Giosuè Di Marino. Secondo indiscrezioni, circa 20 giorni fa la lista Napoli Nord avrebbe chiesto la convocazione di una riunione di maggioranza per chiedere l'azzeramento della deleghe che avrebbe dovuto svolgersi prima del consiglio comunale di martedì, ma tale incontro non c'è stato e questo avrebbe fatto andare su tutte le furie Molino. Da qui la sua decisione di disertare l'Assise e di pensare di uscire dalla maggioranza.
Nella seduta di ieri erano assenti in maggioranza anche altri consiglieri: Paolo Mallardo e Veronica Cicale del Pd, e Antonio Cacciapuoti della Lista Ora si Può ma questi sarebbero 'giustificati' in quanto avrebbero annunciato la loro assenza in Consiglio, a differenza della lista Napoli Nord.
La fascia tricolore Maria Rosaria Punzo, interpellata da InterNapoli, non ha voluto per il momento rilasciare dichiarazioni in merito. Duro il giudizio del consigliere di maggioranza Francesco Maisto: “L’assenza di Napoli Nord non mi è piaciuta, così come agli altri esponenti della maggioranza. - conclude l'esponente di ApertAmente - Abbiamo dato mandato al sindaco di incontrare la forza politica chiedendo conto della loro assenza”.



20/12/2017
Inserisci un commento utilizzando l'account di InterNapoli.it
Nome Utente
Password
 
 
Più Letti

Dal 2000 è il primo quotidiano on-line dell'area nord di Napoli, fondato da Aniello Di Nardo
a cura di:

Edizione N.16 Anno 15
MARTEDÌ , 16 gennaio 2018
Registrazione al Tribunale di Napoli Nr.98 del 26/10/2004
Direttore responsabile: Sergio Pacilio
Contatti:
Via San Francesco a Patria, 47 (1° Piano)
80014 - Giugliano in Campania (NA)
Tel./Fax. (clicca qui)
E-mail: redazione@internapoli.it
Facebook
Twitter
iOS App
Android App
Google Plus
Flipboard
YouTube