MARTEDÌ , 16 gennaio 2018
Flash News 24
Flash
IL RESOCONTO
Il 2017 di Sant'Antimo tra bombe, agguati, il caso Rosa Di Domenico e l'elezione del nuovo sindaco
di Alessandro Caracciolo

SANT'ANTIMO. La città di Sant'Antimo ha vissuto un intenso 2017. La camorra ha subito un duro colpo con diversi arresti del clan Puca e Verde, eventi che avrebbero determinato un'instabilità criminale scaturit. con le esplosioni di bombe e agguati nei confronti dei commercianti. Cambia la guida politica della città con l'elezioni di Aurelio Russo a sindaco.
Gennaio – La città venne travolta dalla Gomorra-mania, infatti in un bar di città si tennero i provini per la serie sulla camorra. Iniziano gli allarmi-bomba, infatti, all’inizio del mese alcuni cittadini hanno segnalarono delle esplosioni che non sono confermate dalle forze dell’ordine, diversamente da quelle avvenuta a fine mese quando è esploso un ordigno tra via Unione Sovietica e via Roma. Si scaldano i motori della campagna elettorale quando Aurelio Russo ufficializza la sua disponibilità a candidarsi. Città in lutto per la morte del piccolo Francesco De Biase, il bambino di 11 anni si è spento a causa di una patologia cardiaca.


Febbraio – Altri lutti sconvolgono la comunità: muore il 30enne Raffaele Petrone a causa di un tumore e il maestro Nicola Noviello. Anche il consigliere Giuseppe Italia annuncia la sua candidatura alle elezioni comunali. Arrestati Lorenzo Cacare, Nicola Ruongo e Francesco Belotti, ritenuti appratenti al clan Verde; proprio Belotti era scampato ad un agguato subito da uomini che avevano esploso contro diversi colpi contro la sua auto.

Marzo – Il Movimento Cinque Stelle ufficializza la sua candidatura alle elezioni comunali, Nicola Chiantese in pole. Il centrodestra comincia a spaccarsi dopo il passo avanti di Corrado Chiariello di Forza Italia , Salvatore Castiglione e Adriana Palladino cominciano a lavorare ad una candidatura autonoma a sindaco. Favorì la latitanza di Umberto Accurso, arrestato Giuseppe D’Angelo. Rapina con sparatoria alla gioielleria Cresci a Sant'Antimo. Mazzata alla camorra di Sant'Antimo, arrestati 8 esponenti del clan Puca. Azzerato il vertice del clan Puca. Omicidi, pizzo e riciclaggio.

Aprile - Duplice omicidio a Sant'Antimo e Villa Literno: presi i killer della faida tra i Marrazzo, Ranucci, Verde e Aversano. I banditi sparano durante una rapina in un negozio, ferita la titolare. Terrore nella notte a Sant'Antimo, bomba nella notte contro il negozio dove sabato ci fu l'agguato. Il Centrodestra scioglie la riserva: è Chiariello il candidato a sindaco. Niente alleanze per Palladino, correrà per la fascia tricolore.

Maggio - Boato nel cuore della notte, bomba contro un negozio del centro storico. Spari contro uno studio fotografico Le mani del clan su Marano, patto con gli imprenditori Cesaro di : 5 arresti. Diecimila euro al ras per la sua scarcerazione, il 'regalo' dei Cesaro al boss. Aurelio Russo, Corrado Chiariello, Salvatore Castiglione, Adriano Palladino, Nicola Chiantese e Giuseppe Italiano presetano ufficialmente le liste per le elezioni comunali del 2017. Rosa Di Domenico esce per andare a scuola e sparisce nel nulla.

Giugno - Scandalo Pip a Marano, indagato Cesaro. Preso Pasquale Puca, era armato in strada. Omicidio di camorra, arrestato Luigi Di Domenico: incastrato da due pentiti. Recuperate 300 schede elettorali: i carabinieri arrestano tre persone: all'interno anche un fac simile. Al primo turno. Aurelio Russo è il nuovo sindaco della città eletto al secondo turno con l'appoggio di Castiglione, sconfitti Chiariello, Italia, mentre Chiantese e Palladino sono fuori dal Consiglio Comunale. Eletto nuova assise di Sant'Antimo, formata da 24 consiglieri. Quattordicenne stuprata e insultata: due giovanissimi in manette per abusi sessuali. Rosa Di Domenico è scappata con il pakistano Alì

Luglio - Il sindaco Russo ufficializza la giunta con 7 assessori. Il caso Castiglione scuote la città, arrestato papà e parente di 2 consiglieri comunali: alla figlia sequestrati i beni. Istituita la navetta comunale. Resti mortuari spostati senza autorizzazione, denunciate due persone. Esplosi 20 colpi di pistola: nel mirino un negozio del centro storico. Furto nel bar a Sant'Antimo, presa a Mugnano la banda della spaccata. Di Lauro, Mallardo, Scissionisti e Puca: 17 arresti e 57 indagati.

Agosto - Inizia la crisi dei rifiuti in città: operatori ecologici senza stipendio, esplode la protesta al Comune. Da Sant'Antimo a New York per combattere tumori, la fantastica storia di Loredana. Castiglione sali e scendi in Consiglio: Salvatore diventa Presidente, Raffaella si dimette. «Offro denaro a chi ritroverà Rosa», l'appello dei genitori Di Domenico.Fiamme ed esplosione, grande spavento per un incendio. Colpo al clan Ranucci, arrestati in 3.

Settembre - Volantino scandalo, corna e tresche amorose: ci sono commercianti, casalinghe e prof. Insulta e prende a pugni un minorenne: 44enne incastrato da Fb. Sant'Antimo. Il sindaco Russo in cerca dello staff ed è subito polemica. Carabinieri eroi a Sant'Antimo, salvano mamma e neonata dalle fiamme. Il sindaco Russo dona lo stipendio ai bisognosi, contribuiti fino a mille euro. Scomparsa di Rosa Di Domenico, Alì Qasib aveva un complice. Uomo trovato morto accanto a dei cassonetti della spazzatura. Quindicenne insultato dai bulli, poi lo sfogo su Facebook.

Ottobre - Colpi di pistola contro l'auto di un tecnico del Comune. Tragico schianto, 2 morti: muore Giancarlo Marrandino. Commercianti in lutto per Giuseppe, l'uomo stroncato da un malore improvviso. Trovati con 300 schede elettorali, restano liberi le tre persone coinvolte. Pericolo crollo a via Giannangeli, sgomberate 11 famiglie in pieno centro storico.

Novembre - Tragedia sfiorata, sventrata la palazzina dopo il crollo di via Giannangeli: partono le richieste di aiuto e catene di solidarietà su Facebook. Scarcerato Lorenzo Puca, figlio del boss Pasquale 'o minorenne. Lite in discoteca a Sant'Antimo, poi gli spari: ucciso 21enne. Esplosioni nella notte, danneggiati tre esercizi commerciali. Terrore nella notte bomba esplode davanti una palestra. Bomba a Sant'Antimo, nel mirino gli affiliati del clan Puca: è guerra con i Ranucci. Svolta nel caso di Rosa di Domenico: vuole tornare a casa: ore di speranza per la famiglia. la città piange Domenico di Domenico, morto dopo una partita di calcetto ad Aversa.

Dicembre - Agguato contro un pregiudicato, ferito dai sicari vicino al centro scommesse. Il sindaco Russo annuncia: «Eliminato il pericolo crolli in via Giannangeli, al via i rientri in casa». «Sono Rosa, sto bene»: arriva il video ma una frase non convince i genitori

31/12/2017
Inserisci un commento utilizzando l'account di InterNapoli.it
Nome Utente
Password
 
 
Più Letti

Dal 2000 è il primo quotidiano on-line dell'area nord di Napoli, fondato da Aniello Di Nardo
a cura di:

Edizione N.16 Anno 15
MARTEDÌ , 16 gennaio 2018
Registrazione al Tribunale di Napoli Nr.98 del 26/10/2004
Direttore responsabile: Sergio Pacilio
Contatti:
Via San Francesco a Patria, 47 (1° Piano)
80014 - Giugliano in Campania (NA)
Tel./Fax. (clicca qui)
E-mail: redazione@internapoli.it
Facebook
Twitter
iOS App
Android App
Google Plus
Flipboard
YouTube