MARTEDÌ , 16 gennaio 2018
Flash News 24
Flash
SERIE TV
Gomorra 3. «Il vecchio Ciro l'immortale non c'è più», Marco d'Amore racconta com'è cambiato ed il suo futuro
di REDAZIONE

NAPOLI. C'è grande attesa per il gran finale di Gomorra 3. Il personaggio principale di questa terza serie è stato Ciro Di Marzio l'Immortale.
Marco D'Amore ha raccontato in un' intervista rilasciata a Sky lo sviluppo del personaggio, ma non solo. Ha parlato anche della città di Napoli, dei suoi progetti teatrali e cinematografici Ciro non è più l'immortale degli inizi. Resta un immortale, resta uno che muove le pedine sullo scacchiere delle alleanze con astuzia, che dispone vita e morte altrui, ma qualcosa si è spento. "Quando le serie vanno avanti è giusto e naturale che un personaggio incontri dei cambiamenti, dico di più: il cambiamento è fisiologico. Ciro è alle prese con un dolore umano immenso, ha dovuto seppellire un figlio, e questo incide", racconta Marco.
"Il mio cambiamento, oltreché modellato dal dolore di una perdita, è anche fisico. Sono meno guascone e meno violento. E poi c'è un invecchiamento personale".


Il nuovo Ciro, la sua nuova maturità (sempre immersa nel male) hanno attraversato una fase fondamentale nel terzo episodio di Gomorra 3, quello che lo vede protagonista in solitario ed è ambientato a Budapest: "Mi è piaciuto attraversare quella sospensione temporale. L'esperienza a Budapest è stata bella, vissuta in un contesto che ispira. In una serie come Gomorra sono molto importanti le ambientazioni e le contestualizzazioni".
L'attività artistica di Marco D'Amore non conosce pause. Sta portando in giro una versione teatrale di American Buffalo, testo di David Mamet del 1975.

21/12/2017
Inserisci un commento utilizzando l'account di InterNapoli.it
Nome Utente
Password
 
 
Più Letti

Dal 2000 è il primo quotidiano on-line dell'area nord di Napoli, fondato da Aniello Di Nardo
a cura di:

Edizione N.16 Anno 15
MARTEDÌ , 16 gennaio 2018
Registrazione al Tribunale di Napoli Nr.98 del 26/10/2004
Direttore responsabile: Sergio Pacilio
Contatti:
Via San Francesco a Patria, 47 (1° Piano)
80014 - Giugliano in Campania (NA)
Tel./Fax. (clicca qui)
E-mail: redazione@internapoli.it
Facebook
Twitter
iOS App
Android App
Google Plus
Flipboard
YouTube