GIOVEDÌ , 18 gennaio 2018
Flash News 24
Flash
LA LETTERA DEI LETTORI
La denuncia dei cittadini di via Marano-Pianura: «Viviamo un deplorevole abbandono»
di REDAZIONE
marano pianura lettore

MARANO. Ho letto sul suo giornale che è intenzione dell’amministrazione comunale di Marano rifare alcune strade del centro per accrescerne la sicurezza delle percorribilità per le macchine e per i pedoni. Siamo contenti ma vogliamo denunciare la situazione di via Marano-Pianura, strada che collega il nostro comune al quartiere napoletano di Pianura-Soccavo. Ebbene il tratto di Pianura è ben illuminata e percorribile agevolmente, invece assistiamo al deplorevole abbandono del tratto maranese


tra la piazza della parrocchia Santa Maria ad Montes fino all’incrocio con un noto ristorante. La situazione peggiora quando piove perché in corrispondenza dei numerosi avvallamenti si formano numerose profonde pozzanghere, pericolose per le auto e per i pedoni. I rischi sono vissuti anche dai pendolari che devono prendere l’autobus e che spesso vengono inzaccherati dalle auto che percorrono la strada.

Si potrebbe ipotizzare che ciò sia dovuto interruzioni dei lavori di realizzazione delle fogne, fatto sta che la strada versa in condizioni vergognose. All'altezza del civico 262 manca addirittura la griglia del tombino e praticamente vi sono solo due bastoncini di ferro che delimitano la buca sull’asfalto. Vi lascio immaginare la pericolosità per chi la percorre a piedi, anche per le auto non è assolutamente agevole, sopratutto per i residenti e per i negozianti della zona. Infatti alcuni usufruisco del bus 144 nero collega via Marano-Pianura con il Cardarelli.

L’Anm ha usato una piccola vettura per l’angustia delle strade ma all'uscita degli scolari scuole e la sera, il pulmino diviene stracolmo. Questo pullman staziona in una piazzola di via Romano, viatico su cui convergono altre traverse e che risente del traffico causato dalla chiesa del Sacro Cuore. Lo stazionamento di via Romano rientra nel comune di Napoli e viene raggiunta dalla linea 2 di Marano, bus della stessa dimensione della 144 che è meno utilizzato. Infatti molte sono le persone che devono andare a Napoli ma sono costrette a percorre circa un chilometro di salita per raggiungere lo stazionamento la 144.
Sperando in un eventuale interessamento porgo distinti saluti.

21/12/2017
Inserisci un commento utilizzando l'account di InterNapoli.it
Nome Utente
Password
 
 
Più Letti

Dal 2000 è il primo quotidiano on-line dell'area nord di Napoli, fondato da Aniello Di Nardo
a cura di:

Edizione N.18 Anno 15
GIOVEDÌ , 18 gennaio 2018
Registrazione al Tribunale di Napoli Nr.98 del 26/10/2004
Direttore responsabile: Sergio Pacilio
Contatti:
Via San Francesco a Patria, 47 (1° Piano)
80014 - Giugliano in Campania (NA)
Tel./Fax. (clicca qui)
E-mail: redazione@internapoli.it
Facebook
Twitter
iOS App
Android App
Google Plus
Flipboard
YouTube