GIOVEDÌ , 18 gennaio 2018
Flash News 24
Flash
POLITICA
Villaricca, ufficiale lo strappo tra Granata e Napoli Nord ma la Punzo conferma l'assessore in giunta
di Alessandro Caracciolo
villaricca politica crisi

VILLARICCA. C'è il primo strappo ufficiale tra un assessore della giunta Punzo ed una parte della sua maggioranza. Ai ferri corti Loredana Granata, delegata alle Politiche sociali ed il gruppo della lista Napoli Nord facente capo a Mario Molino. La rottura è avvenuta in seguito a ciò che è successo prima e dopo l'ultimo consiglio comunale che vedeva all'ordine del giorno, tra le altre cose, l'approvazione dei livelli essenziali di assistenza (Lea), propedeutici all'approvazione del piano sociale di Zona. Da indiscrezioni pare che Molino abbia chiesto alla Granata di non presentarsi in assise, ma l'assessore ha rifiutato il suo invito ed ha partecipato lo stesso al Consiglio.
Molino a quel punto ha comunicato sia al sindaco Punzo che a Loredana Granata che lei non è più l'assessore di riferimento del gruppo Napoli Nord, sfiduciandola di fatto.
Molino e Giosuè di Marino, invece, non si sono presentati ed hanno chiesto una riunione di maggioranza con l’intento di chiedere una ridistribuzione delle deleghe agli assessori in carica. La convocazione della riunione era stata chiesta già da una ventina di giorni e la mancata discussione ha provocato i malumori in seno al gruppo della lista Napoli Nord.


"Non ho condiviso la posizione “assenteista” del gruppo consiliare di Napoli Nord assunta nell’ultimo Consiglio Comunale, dove vi erano in discussione importanti provvedimenti finanziari, alcuni dei quali anche di mia proposta", chiarisce l'assessore Granata la quale precisa anche perchè si è presentata in aula: Ho deciso di presenziare al Consiglio Comunale per dare il mio doveroso contributo ai lavori dell’Assise. Alla fine della seduta, per evitare ogni “imbarazzo” al Sindaco ed alla maggioranza, ho rimesso il mio mandato nelle mani del primo cittadino, ma il sindaco mi ha rinnovato la sua fiducia confermando la mia permanenza in Giunta come suo assessore. Ho ritenuto doveroso, pertanto, incontrami col capogruppo di Napoli Nord per comunicargli e motivargli la mia posizione politica". A questo punto bisognerà capire quale sarà la reazione politica ufficiale di Napoli Nord nei confronti del sindaco Punzo che di fatto ha scavalcato la decisione presa da Molino.

22/12/2017
Inserisci un commento utilizzando l'account di InterNapoli.it
Nome Utente
Password
 
 
Più Letti

Dal 2000 è il primo quotidiano on-line dell'area nord di Napoli, fondato da Aniello Di Nardo
a cura di:

Edizione N.18 Anno 15
GIOVEDÌ , 18 gennaio 2018
Registrazione al Tribunale di Napoli Nr.98 del 26/10/2004
Direttore responsabile: Sergio Pacilio
Contatti:
Via San Francesco a Patria, 47 (1° Piano)
80014 - Giugliano in Campania (NA)
Tel./Fax. (clicca qui)
E-mail: redazione@internapoli.it
Facebook
Twitter
iOS App
Android App
Google Plus
Flipboard
YouTube