GIOVEDÌ , 18 gennaio 2018
Flash News 24
Flash
POLITICA
Riapre la strada del centro storico di Qualiano, il sindaco De Luca: “Abbiamo dato tempo ai proprietari di mettere in sicurezza il palazzo”
di REDAZIONE
qualiano politica monsignore savare

QUALIANO. “Finalmente i residenti di via Monsignor Savarese possono ritornare a transitate nella loro strada. Hanno sicuramente avuto dei disagi, ma abbiamo dato tempo ai proprietari del fabbricato di metterlo in sicurezza. Era sicuramente per loro una spesa non prevista e ci è voluto qualche mese, per arrivare al capolinea anche di quest’ulteriore emergenza. Ringrazio anche i residenti della zona, che sono stati pazienti ed hanno atteso comprendendo il perché del ritardo”. Il sindaco Ludovico De Luca, nella tarda mattinata di oggi è andato di persona in via Monsignor Savarese, riaperta al traffico veicolare. Ricordiamo che l’importante via del centro storico, per motivi di sicurezza, fu chiusa verso la metà di ottobre


scorso. Da un vecchio palazzo, che si trova nella strada ubicata nel primo nucleo abitativo di Qualiano, vennero giù delle tegole e calcinacci ed immediatamente la via fu transennata, per evitare probabili tragedie, visto che il fabbricato era pericolante da una ventina di anni. Contestualmente, iniziò anche il percorso, per la messa in sicurezza dello stabile con la convocazione dei legittimi proprietari del palazzo e l’invito ad intervenire per il consolidamento del fabbricato. Sicuramente una spesa non prevista per i proprietari, che hanno, però, aderito all’invito del Comune, che avrebbe agito in danno se non fossero intervenuti, proprio perché al primo posto va messa la sicurezza di tutti i residenti, che hanno vissuto un paio di mesi di disagi, fortunatamente terminati. Da oggi, infatti, l’importante strada della cosiddetta zona di “Abbascio ‘e putec”, è stata riaperta al traffico veicolare.

22/12/2017
Inserisci un commento utilizzando l'account di InterNapoli.it
Nome Utente
Password
 
 
Più Letti

Dal 2000 è il primo quotidiano on-line dell'area nord di Napoli, fondato da Aniello Di Nardo
a cura di:

Edizione N.18 Anno 15
GIOVEDÌ , 18 gennaio 2018
Registrazione al Tribunale di Napoli Nr.98 del 26/10/2004
Direttore responsabile: Sergio Pacilio
Contatti:
Via San Francesco a Patria, 47 (1° Piano)
80014 - Giugliano in Campania (NA)
Tel./Fax. (clicca qui)
E-mail: redazione@internapoli.it
Facebook
Twitter
iOS App
Android App
Google Plus
Flipboard
YouTube