MARTEDÌ , 16 gennaio 2018
Flash News 24
Flash
GOSSIP
Esce dal carcere la showgirl 'pantera nera' scoperta da Chiambretti, parla finalmente Sylvie Lubamba «In carcere ho scoperto...»
di Giovanna Iazzetta

INTERNAPOLI. Dopo tre anni di reclusione è tornata libera il 25 dicembre Sylvie Lubamba, la showgirl congolese lanciata in tv da Piero Chiambretti. Ha scontato 3 anni e 4 mesi di carcere per uso improprio di carte di credito altrui. A pochi giorni dalla ritrovata libertà, in una lunga intervista parla della sua esperienza dietro le sbarre e della fede riscoperta. La showgirl ha dichiarato: "Sono pentita di quello che ho fatto. Ma lo ero già dodici anni fa. Ero convinta che il reato cadesse in prescrizione, invece le sentenze sono andate avanti e sono stata condannata definitivamente. La giustizia è lenta, ma arriva a tutti". Dimagrita più di 12 chili, ha continuato l’intervista spegando di come ha riscoperto la sua fede e


dell'emozione che ha provato quando fu scelta per la lavanda dei piedi del Giovedì Santo a Rebbibia, dove papa Francesco lavo i piedi a lei e altri 11 detenuti. Con grande commozione ha raccontato: "Quello con papa Francesco è un incontro che mi ha cambiato la vita: mi sono sentita benedetta e fortunata. Tutt'ora mi chiedo come sia stato possibile. Non sono ancora riuscita a metabolizzare e non riesco a trovare le parole adatte per parlarne. In carcere ho aperto la Bibbia per la prima volta nella mia vita e l’ho studiata. Il rapporto con il Signore si è fortificato: lui si manifesta, è un padre misericordioso, è attento ai dettagli. Sono stata scarcerata il 25 dicembre, il giorno della nascita di Nostro Signore, cosa avrei potuto desiderare di più?". Ha concluso parlando del suo futuro vorrebbe lavorare di nuovo in tv ma se non dovesse riuscirci desidera tanto avere un lavoro normale.

29/12/2017
Inserisci un commento utilizzando l'account di InterNapoli.it
Nome Utente
Password
 
 
Più Letti

Dal 2000 è il primo quotidiano on-line dell'area nord di Napoli, fondato da Aniello Di Nardo
a cura di:

Edizione N.16 Anno 15
MARTEDÌ , 16 gennaio 2018
Registrazione al Tribunale di Napoli Nr.98 del 26/10/2004
Direttore responsabile: Sergio Pacilio
Contatti:
Via San Francesco a Patria, 47 (1° Piano)
80014 - Giugliano in Campania (NA)
Tel./Fax. (clicca qui)
E-mail: redazione@internapoli.it
Facebook
Twitter
iOS App
Android App
Google Plus
Flipboard
YouTube